Sposarsi con poco!

Mango


Ciao ragazze, cosa ne pensate del matrimonio? Sareste disposte a spendere migliaia di euro per un abito che indossereste solo un giorno? Io non sono una fan dei matrimoni, non ho mai sognato di convolare a nozze e sinceramente non li amo neppure come ospite!
Trovo che sposarsi sia estremamente costoso, tutti a dire "faccio una cosina semplice, pochi ospiti, giusto per stare insieme" e poi mi ritrovo a matrimoni sfarzosi dove magari ci si è fatti dei debiti per accontentare tutti.
No... proprio non fa per me! Stesso discorso vale per l'abito da sposa, ma davvero tutte queste storie per un abito? Quando si tratta di shopping non bado a spese, se una cosa mi piace troppo difficilmente ci rinuncio, ma l'idea di un abito da sposa quasi mi mette ansia!
Prove su prove, paura di prendere un etto e doverlo risistemare...non fa per me! E sono sicura che non sono l'unica a pensarla così, proprio per questo il post di oggi è dedicato a quelle donne che hanno sì deciso di sposarsi, ma senza troppe paranoie! Una semplice cerimonia di pochi parenti e amici, un luogo familiare dove festeggiare e un abito  ad un prezzo accessibile e che perchè no... potrete indossare anche in altre occasioni!

Gli abiti che ho selezionato infatti sono perfetti per il vostro sì, ma il prezzo è decisamente abbordabile (il più caro costa 300 euro mentre gli altri si aggirano intorno ai 100 euro). Basterà scegliere un bel bouquet, un trucco semplice e un'acconciatura adeguato all'abito e il gioco è fatto!
Mango
Jarlo (fonte immagine Asos)
Jarlo (fonte immagine Asos)
Mango
Mascara (fonte immagine Zalando)
V Label London  (fonte immagine Asos)
Young Couture by Barbara Schwarzer (fonte immagine Zalando)
Zetterberg (fonte immagine Zalando)


Per una cerimonia più informale magari in Comune, potrete optare per un abito corto, in questo caso sarà davvero molto semplice sfruttarlo anche in altre occasioni. In ogni caso sarete bellissime, moderne, romantiche, dallo stile retrò o come meglio vi piace: anche in corto si può essere una sposa perfetta, basta scegliere i dettagli giusti!
Ad esempio un velo corto, un'acconciatura sofisticata e un paio di scarpe elegantissime impreziosiranno il vostro abito corto.


Jarlo (fonte immagine Asos)
Soma London (fonte immagine Asos)
TFNC (fonte immagine Asos)
                                                                                   Topshop




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------







Commenti

  1. Mi sono sposata ad ottobre, ho preso un vestitino bianco avorio in un grande magazzino piuttosto noto
    ho abbinato un giubbino jeans bianco, sandali turchesi e bouquet in tessuto fatto a mano
    costo totale circa 100 euro, il mio matrimonio è stato bellissimo.

    Mi piacciono proprio i tuoi post
    Baci
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello Anna... è proprio quello che penso io, ci si puo' sposare davvero con poco, l'importante è stare insieme a chi si ama! ♥
      grazie per i complimenti!

      Elimina
  2. Ciao io organizzo matrimoni come lavoro e credimi se ne vedono di ogni tipo. Personalmente penso che la semplicità in un matrimonio sia importante basta curare alcuni dettagli importanti per renderlo ugualmente elegante. Per l'abito penso che ognuno debba scegliere in base alle proprie possibilità economiche, per prima cosa: una volta individuato il proprio budget si dovrebbe scegliere seguendo il proprio cuore e soprattutto indossando l'abito, solo così si potrà capire se si tratta dell'abito dei propri sogni...
    Un abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh che bello, immagino che ne vedrai di tutti i colori :-)

      Elimina

Posta un commento