A schiena nuda!

Solace London (fonte immagine Asos)



Con il bel tempo la tentazione di scoprire qualche centimetro di pelle in più è forte e spesso ci si lascia conquistare da micro abiti o scollature generose.
La scollatura sulla schiena è una buona alternativa alla classica sul decolletè e sicuramente meno volgare e più  discreta. Abiti, bluse  e top diventeranno protagonisti discreti del vostro outfit, ma è fondamentale prender nota di alcuni accorgimenti.

Club L (fonte immagine Asos)
Vesper (fonte immagine Asos)
Vila (fonte immagine Asos)
Missguided (fonte immagine Asos)
Monki (fonte immagine Asos)


Tantissima importanza al reggiseno: no alle orrende spalline trasparenti che trasparenti certo non sono… esistono in commercio valide alternative come i reggiseni con spalline regolabili proprio per essere posizionati nei punti giusti in modo da lasciar scoperta la schiena. Che abbiate il seno abbondante o meno, il reggiseno indossatelo sempre perché con la schiena scoperta, soprattutto se il tessuto è morbido e non fasciante, potrebbe capitare che con il movimento si scoprano i lati mostrando parti del corpo che dovrebbero stare nascoste.
No e poi no al reggiseno in vista: se avete scelto un top o un abito con la schiena scoperta tutta l’attenzione verrà rivolta su questa parte del corpo e nessuno brama per vedere il vostro intimo!

fonte immagine pinterest


Stesso discorso se la scollatura è molto profonda, in questo caso fate attenzione all’altezza della vita: troppo bassa rendere volgare l’outfit, optate quindi per una gonna o un pantalone in vita o a vita media, o meglio ancora a vita alta come la foto qui sotto.
 
fonte immagine Pinterest


Gli abiti con la schiena scoperta vanno bene anche su abiti da cerimonia,  non limitatevi alla semplice schiena nuda, ma divertitevi con fiocchi,  applicazioni e giochi di tessuto che impreziosiranno il vostro abito e lo renderanno speciale.

Asos
Asos Wedding
Young Couture by Barbara Schwarzer (fonte immagine Zalando)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


SCOPRIAMO LE SPALLE, SE LA SCHIENA E' TROPPO!




Commenti

  1. Scoprire la schiena è meno volgare di un decoltè ma anche qui non bisognerebbe esagerare con le scollature!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per evitare di sembrare volgare bisognerebbe non esagerare in nulla, la semplicità è la miglior cosa a mio avviso..

      Elimina
  2. La schiena scoperta ha un grande fascino... poi con abiti così non ne parliamo!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina

Posta un commento