I pantaloni? Si usano morbidi!

Asos


Ciao ragazze, avete notato che i pantaloni si sono ammorbiditi nelle linee?
La tendenza dell’estate infatti li vuole più pratici e freschi senza troppe cuciture a comprimere la pelle e con tessuti super leggeri. Via libera a lino, viscosa e tessuti freschissimi per combattere il caldo senza scoprire le gambe. Il vantaggio dei pantaloni morbidi è che non segnano e quindi stanno bene a tutte: che abbiate le gambine secche secche o i cosciotti morbidi, potrete indossare questo modello di pantaloni con tutta tranquillità. Alcuni modelli hanno l’elastico invita, meglio evitare se avete il fisico a mela perché irrimediabilmente a fine giornata avrete il segno sulla pancia. Perfetti invece perle ragazze con il fisico molto minute che hanno difficoltà a trovare la taglia giusta perché anche la più piccola è sempre larga, con l’elastico in vita potrete acquistare in negozi da adulte e non in quelli da bimbe :-)
Io lo dico col sorriso, ma è davvero brutto non riuscire a trovare mai la taglia che vada bene, ho un paio di amiche piiiiiccole piiiiccole e spesso  comprano nel reparto bambini e sono sempre in difficoltà con le taglie. Con i pantaloni con l’elastico in vita  una parte del problema si risolve, certo poi probabilmente si dovrà accorciare l’orlo… ma questo è un problema che abbiamo tutte noi  tappette, quindi non si scampa!
Passiamo ora alla mia selezione, i modelli con tessuto a fantasia sono i miei preferiti, come vedete stanno benissimo sia con scarpe basse che con i tacchi, in un attimo il look si trasforma e li potrete così indossare dal mattino alla sera senza problemi.

New Look (fonte immagine Asos)
Asos
Zara
Zara
Zara
Zara
Denim & Supply Ralph Lauren (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
Even & Odd (fonte immagine Zalando)
Gap (fonte immagine Zalando)
Mango
Mango
Mango
Twintip (fonte immagine Zalando)
Sisley (fonte immagine Zalando)





Più facili da abbinare i pantaloni a tinta unita che sfrutterete anche per il lavoro senza nessun problema, i miei preferiti sono quelli con la chiusura asimmetrica come il modello qui sotto, sono semplici ma questo dettaglio crea movimento al look. Anche in questo caso saranno le scarpe a dettare lo stile del vostro outfit, sandaletti flat o tacchi, sta a voi scegliere :-)


Zara
Abercrombie & Fitch (fonte immagine Asos)
Afends (fonte immagine Asos)
Asos
Zara
Monki (fonte immagine Asos)
New Look (fonte immagine Asos)
New Look (fonte immagine Asos)
River Island (fonte immagine Asos)
Vlabel London (fonte immagine Asos)
Marc'O Polo (fonte immagine Zalando)
Mango



---------------------------------------------------------------------------------------------------------


IO LI INDOSSO COSI'...

Pantaloni a vita alta





Commenti

  1. si infatti ho notato che nei negozi propongono pantaloni piu' morbidi, addirittura a Roma mi sono comperata un paio di pantaloni in tessuto leggerissimo e un po' larghi in fondo, come anni fa...e sono stupendi!!!
    molto carino il tuo look!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li adoro perchè sono freschissimi per l'estate :-) ciao cara!

      Elimina

Posta un commento