In giallo!


BA&SH (fonte immagine Asos)


Ciao ragazze, oggi una mega selezione in giallo, uno dei colori più in voga per questa estate, un colore solare che mette di buon umore. Molte lo trovano troppo acceso, ma il giallo ha un'infinità di sfumature, quindi se ci volete provare senza esagerare scegliete un giallo molto chiaro dalle tonalità pastello per iniziare. A chi sta bene? Sicuramente a carnagioni non troppo chiare e capelli scuri, ma anche le bionde e le donne con carnagione chiara possono osare con il giallo. Basterà scegliere un capo che non sia troppo vicino al viso o molto più semplicemente sceglierlo per gli accessori.
Iniziamo dalla mia selezione con gli abiti, per le più indecise una buona alternativa possono essere gli abiti gialli accompagnati dal bianco, un abbinamento perfetto. Spesso infatti con colori così vivaci non si sa mai quali altri colori accostare, col bianco si va col sicuro praticamente con tutto. Vi ricordate? Ne avevo parlato QUI.


Asos
Vero Moda (fonte immagine Asos)
Karen Millen (fonte immagine Asos)
Asos



Più semplice indossare una gonna gialla da abbinare ad una blusa o un top bianco nel caso di giallo acceso, oppure fantasie delicate come nella foto qui sotto. Una volta indossato capirete che non è così difficile come sembra abbinare il giallo.


Zara
Asos White
River Island (fonte immagine Asos)
Zara



Più impegnativa la tuta lunga, sia perchè il giallo spicca di più sia per la difficoltà stessa nell'indossare questo capo così particolare, per avere qualche dritta su come scegliete quella giusta cliccate QUI. Molto meno impegnativa la tutina corta, c'è meno tessuto e quindi meno giallo :-)


BA&sh (fonte immagine Asos)
John Zack Petite (fonte immagine Asos)
Zara
Miss Selfridge (fonte immagine Zalando)



Per l'estate sono perfetti i pantaloni in cotone, più leggeri del jeans si prestano bene ad ogni look anche per il lavoro se abbinati ad una camicia semplice.

Mango
School Rag (fonte immagine Zalando)
Suncoo (fonte immagine Zalando)


Top e bluse nei vari toni del giallo si accostano bene a pantaloni bianchi, blu o neri per il lavoro, magari accompagnati da un paio di ballerine o inglesine. Per la sera abbiniamoli ad una gonna a matita, una bella collana maxi e dei sandali gioiello.



Mango
Mango
Whistles (fonte immagine Asos)




Scarpe gialle? Perchè no?! Ho fatto una selezione abbastanza variegata, per ogni gusto, dalle audaci leopardate alle classiche Mary Jane di Cammina Leggero, uno dei tanti brand vegan (scopri QUI l'elenco aggiornato).




Zara
GX by Gwen Stefani
Asos
Asos
Avesu
Stella McCartney
Mink
Cammina Leggero

Commenti

  1. Mi piace moltissimo il giallo... Solo non ho il coraggio di indossarlo! 😳

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo a piccole dosi, un dettaglio per volta e poi sarà più facile osare :-)

      Elimina
  2. Uno dei miei colori preferiti in estate!!!
    La tua selezione è splendida :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Adoro il giallo in tutte le sue sfumature... credo che sia il colore che esprima meglio l'estate.. Complimenti per la scelta dei capi e dei dettagli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Ivana, è vero è il colore must per rappresentare l'estate!

      Elimina

Posta un commento