La ricetta del giorno: cornetti agli spinaci


Ingredienti (per 12 cornetti):
1 sfoglia rotonda
3 cubetti di spinaci (se li prendete surgelati)
1 spicchio d’aglio
semini di sesamo (facoltativi)
olio evo

Preparazione:
Ho preparato gli spinaci in una padella antiaderente con un filo di olio, sale e uno spicchio di aglio. Mentre li lasciavo raffreddare ho tagliato la sfoglia in 12 spicchi e su ognuno ho adagiato un po’ di spinaci cercando di eliminare l’acqua che si è formata in cottura . Ho poi arrotolato su se stesso ogni spicchio di sfoglia e piegato leggermente verso l’interno le due punte.
Ho spennellato con un pennellino bagnato di olio evo ogni spicchio e ricoperto con un po’ di semini di sesamo. Ho infornato circa 10 minuti in forno ventilato a 180 gradi.

Consigli: sono buonissimi anche con i funghi o i peperoni. Ricordati di non riempire troppo gli spicchi altrimenti sarà difficile arrotolarli.

Fonte ricetta: Fashion & Veg


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------








Commenti

  1. Che bontà!! Adoro questi stuzzichini.. Complimenti per il blog è veramente molto interessante.. Ciao a presto.. :-)

    RispondiElimina

Posta un commento