Le scarpe per il matrimonio? Sono vegan ovviamente!


Asos

Ciao ragazze, con oggi terminiamo il capitolo sulle spose, abbiamo affrontato il tema diverse volte e quindi mi sembra giusto finire in bellezza con le scarpe!
Spesso le scarpe da sposa sono un problema per le donne vegan, se ci si affida agli specialisti del settore è praticamente impossibile trovare calzature senza pelle e allora che fare? Innanzitutto non è necessario cercare per forza un modello da sposa, esistono tante scarpe che vanno benissimo per il matrimonio e che magari riuscirete anche a riutilizzare in futuro. Ricordatevi che il giorno del grande sì sarete al centro dell'attenzione e che starete praticamente sempre in piedi, quindi è d'obbligo avere delle scarpe comode. Se siete alte siete sicuramente tra le spose più fortunate perchè potrete tranquillamente rinunciare ai tacchi, ma se i centimetri non vi vengono in aiuto toccherà trovare delle scarpe che non vi facciano pentire di averle comprate. L'altezza del tacco in questo ruolo è fondamentale, ma anche se siete basse cercate di non esagerare, il tacco 12 difficilmente lo sopporterete tutto il giorno, meglio puntare per un tacco di 6 o 7 centimetri. Valutate anche la possibilità di fare un cambio: durante foto e cerimonia potrete calzare un tacco più alto e poi avere un paio di scarpe di riserva più basse che userete durante la festa e i balli.
Nella selezione che segue ho scelto alcuni marchi vegan (QUI l'elenco completo) e altri reperibili nei più famosi shop on line come Zalando e Asos.

Iniziamo dal brand vegan Beyond Skin, uno dei miei preferiti, con tanti modelli sempre attuali. In collezione una parte è dedicata alle spose quindi la ricerca diventa decisamente meno dura e sicuramente troverete un modello che starà bene con il vostro abito perchè ce ne sono davvero un sacco. Io ho scelto i due modelli che seguono perchè li trovo perfetti, oltre ad essere belli mi danno l'impressione di essere molto comodi grazie anche al tacco largo e non eccessivamente alto. Ho scelto anche un paio di sandali bi-color con tessuti diversi e il tacco più sottile e alto rispetto ai precedenti due modelli, perfetto anche se al matrimonio siete invitate come ospiti.

Beyond Skin
Beyond Skin

Beyond Skin



Il marchio vegan Crì de Couer non ha una linea sposa ma ha un modello in pizzo bianco che potrebbe andar bene per le più coraggiose: tacco altissimo e zeppa, non proprio bon ton, ma sicuramente danno slancio :-)

Cri de Coeur




Infine non poteva mancare Stella McCartney con le sue scarpe super belle, di bianco non c'è nulla in collezione di adatto ad una sposa, ma questi due modelli sono perfetti per chi ha deciso di non sposarsi in bianco. Il secondo modello ha il tacco alto e un accenno di zeppa, belle... ma non ve le consiglierei da tenere tutto il giorno.

Stella McCartney
Stella McCartney




Passiamo infine alla selezione più commerciale e low cost, ma non per questo meno bella.
Ho scelto diversi modelli con tacchi di altezze differenti e colori  e materiali diversi tra loro. Insomma avrete capito che sposarsi ed essere vegan dalla testa ai piedi è assolutamente fattibile no? :-)

Asos
Asos
Asos
Asos

Asos
Asos
New Look (fonte immagine Zalando)



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



HO PARLATO DI SPOSE ANCHE QUI:


SPOSARSI CON POCO

IDEE VERSATILI PER LE CERIMONIE

ABITI DA CERIMONIA

LA SPOSA PERFETTA

COME SCEGLIERE L'ABITO DA SPOSA

Commenti

  1. sai che non sapevo dell'esistenza di marchi vegan? grazie per le informazioni, un grande abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? beh allora sono contenta di averteli fatti scoprire :-)

      Elimina
  2. Bellissime scarpe quelle da te selezionate... Per le scarpe avevo consigliato anche io di portare il cambio, secondo me è un ottimo consiglio, non solo per le spose.
    Ciao Patrizia

    RispondiElimina

Posta un commento