Camicie


Asos


Ciao ragazze, fa caldo e vorremmo scoprirci sempre di più, ma ci sono delle occasioni in cui proprio non possiamo sfruttare shorts e abitini corti: stiamo parlando del luogo di lavoro!
In alcuni contesti infatti ci si deve per forza adeguare ad un look formale e quindi oggi vedremo una mega selezione di camicie che potrete sfruttare anche in altre occasioni.
Se dovete portare la giacca potete “giocare” con una fantasia un po’ briosa come gli attualissimi pois, io ho fatto una selezione varia con dimensioni più o meno eccentriche, da scegliere in base al livello di seriosità che la vostra azienda impone al look.


Zara
Zara
Mango
Asos
Marc O'Polo (fonte immagine Zalando)





Le classiche righe prendono movimento mescolandosi tra loro in direzioni differenti. Questa fantasia è molto più semplice da indossare rispetto ai pois e non potrete certo sbagliare.
Ne ho scelta solo una un po’ più difficile da indossare rispetto alle altre, quella con lo spacco sulla schiena, che però potrete abbinare ad un top da mettere sotto o nascondere con la giacca.


Zara

Warehouse (fonte immagine Asos)
Asos

Mango





Anche la stampa a quadri può essere facilmente sfruttata al di fuori del lavoro, molto eleganti quelle dal tessuto morbidissimo sui toni del bianchi che danno un aspetto molto fresco al look. Se siete amanti della stampa vichy, passate a dare un'occhiata a questa selezione (QUI il post) che avevo fatto qualche settimana fa, ve ne innamorerete!


Mango
Mango
Asos
Pepe Jeans (fonte immagine Asos)
Polo Ralph Lauren (fonte immagine Zalando)



Gli immancabili fiori renderanno meno noiose le vostre giornate lavorative, beh non è detto, ma sicuramente daranno un pò di brio al vostro look e anche in questo caso sfrutterete la vostra camicia con mille altri outfits e per tante occasioni.


Asos
Asos
Asos
Zara
Sister Jane (fonte immagine Asos)
Zara



Infine passiamo alle stampe un pochino più impegnative, ma perfette per spezzare un tailleur o un total black ad esempio. Le utilizzerete anche fuori dal lavoro con una gonna a ruota o a matita, dei pantaloni morbidi e molto altro.


Asos
Asos
Zara
Zara
Asos
Mango
Mango



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




SERVONO IDEE PER L'UFFICIO? LEGGI QUI

TANTE IDEE CON LA CAMICIA

Commenti

  1. Passano gli anni ma i pois rimangono sempre attuali ed eleganti...bellissime tutte comunque
    Un abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
  2. A parte che a me i pois piacciono da matti, trovo che la camicia sia un indumento molto versatile ed elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione Angela!
      un abbraccio

      Elimina

Posta un commento