Cappotti & co.

Zara


Ciao ragazze, vi sembra presto per parlare di capispalla? Forse sì, ma io mi porto avanti, considerando che tra poco inizieremo a vedere lana ovunque!
Ho fatto una selezione di capispalla più o meno leggeri,  alcuni perfetti già per le prime sere d’estate, altri da indossare tra qualche tempo. Per la prossima stagione il trend più visto sulle passerelle è il maxi cappotto dalla fattezza destrutturata e, a mio avviso, poco femminile. Come sempre la moda detta le sue regole, ma fino ad un certo punto, quindi se siete alla ricerca di un cappottino aderente ad esempio, non preoccupatevi perché lo troverete!

Iniziamo da alcuni modelli leggeri, molto versatili, da indossare come se fossero dei maxi cardigan, in versione denim per un look più casual oppure in verde militare, colore che vedremo molto durante la stagione autunno-inverno.


Zara
Bershka
Bershka
Bershka
H&M





Altro trend è la semplicità. Avete notato che ultimamente ci si ispira a forme semplici, tagli puliti e senza troppi fronzoli? In questo modo sbagliare abbinamenti è davvero difficile, anche per le più pasticcione :-)

H&M
H&M
H&M
H&M





Un must di sempre per l’autunno è il trench  che ritroviamo in chiave classica o leggermente rivisitato, un basic che non può mancare nel nostro armadio, o sì?
Io ad esempio non ne vado matta, soprattutto in versione classica con cintura in vita, mi sento strizzata e trovo che stia meglio a chi ha poco seno.


Mango
Topshop
Mango
Zara
Zara
Zara
Asos
Monsoon
H&M






Se preferite le fantasie o colori un po’ diversi dal solito grigio o nero, ecco qualche proposta dai colori delicati per chi vuole avvicinarsi alle temperature più fresche più gradualmente… del resto si fa in fretta a ritrovarsi con il guardaroba tutto scuro, no?

Monsoon
Mango
Zara
Zara
Zara
Monsoon



E’ ancora presto ma già si vede qualche pelliccetta ecologica, di queste ne troveremo in grandi quantità tra qualche settimana, appena finiti ufficialmente i saldi prepariamoci ad entrare nell’ottica del guardaroba autunnale nonostante il tempo sia ancora bello.

Zara
Topshop




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



COME INDOSSARE IL GILET


IL TRENCH ADATTO A TUTTE


IL GIUBBINO IN JEANS

Commenti

  1. Mi piacciono le linee semplici e,se dovessi avere bisogno fine una copertura per il freddo,sicuramente troverei quello che fa per me! A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento