Effetto pelle!

Zara





L'autunno e la primavera sono quelle stagioni in cui non fa nè caldo nè freddo e i capi in similpelle la fanno da padrona.
Oggi quindi vedremo una vasta selezione iniziando dalle giacche. Un classico il modello biker che dà quel tocco rock al look, più basic invece il giubbino sciancrato che sta bene anche con un outfit meno casual. Se siete stanche del solito nero puntate su colori più caldi come il cognac ad esempio, facile da abbinare e non monotono.

Even & Odd (fonte immagine Zalando)
Only (fonte immagine Zalando)
Warehouse (fonte immagine Zalando)
Topshop







Tra i pantaloni il modello più in voga rimane lo skinny, facile da indossare con una tunica, un maxi cardigan, una blusa o una t-shirt. Più impegnativo e meno facile da trovare (ma non impossibile)  il modello culotte o quello a zampa di elefante.  Qualunque sia il vostro modello preferito non eccedete con l'effetto lucido che tende a sembrare plasticaccia, molto meglio un effetto opaco o used.

Zara
Zara
Zara
Zara
Mango
Tessa (fonte immagine Zalando)

Topshop
Topshop
Mango
S. Oliver (fonte immagine Zalando)
Freeman T. Porter (fonte immagine Zalando)







Abito o gonna? Non sono così difficili da indossare come si potrebbe immaginare, il top è abbinarli a tronchetti dal tacco più o meno basso secondo l'occasione.  Non pensiate che l'effetto pelle sia troppo aggressivo, abbinate una gonna in similpelle ad una bella camicia e vi renderete conto che potrete usarla anche per il lavoro!

Zara
Zara
LA City (fonte immagine Zalando)
Zara
Zara
Morgan (fonte immagine Zalando)




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------



LA TUNICA

CAPPOTTI & CO.

FUNNY BAGS

CONOSCI DAVVERO L'ECOPELLE?

Commenti