I colori dell'autunno-inverno 2015/16





Ciao ragazze, parliamo dei colori del prossimo autunno-inverno, i più visti in passerella che ritroveremo anche nei negozi più low cost. I principali sono: il cammello, il bianco, il verde militare e il rosso. A parte il rosso, che può sembrare più difficile da indossare, tutti gli altri sono davvero semplici da abbinare e da portare sui nostri looks quotidiani senza difficoltà. Vediamoli da vicino uno per uno.



Iniziamo dal rosso, un colore sensuale e carico di energia positiva che renderà  il nostro look pieno di personalità e carattere. Sta bene alle more come alle bionde, l'importante è indossarlo con disinvoltura. 
QUI una selezione di accessori in rosso.
QUI una selezione di capi total red.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Il color cammello: elegantissimo sui cappotti, ma non solo. Alcuni brand come MaxMara lo propongono ogni stagione invernale, ovviamente in lana (spesso in cachemire), riusciremo a trovare qualche valida alternativa in versione vegan? Assolutamente sì, intanto potete dare una prima occhiata a QUESTA selezione.
Come abbiniamo il color cammello?  È un colore caldo e avvolgente quindi il top è indossarlo su sciarponi e cappotti, il trend è indossarli in versione maxi.
Bellissimo anche sulle scarpe, scegliendo questo colore (vale anche per il nude) su decolletè e scarpe scollate l’effetto allungante delle gambe è garantito!
Quali colori stanno bene? Il bianco abbinato al cammello fa davvero inverno, molto bello ed elegante. Per spezzare il look con toni più decisi si può optare per il nero o il marrone, mentre per dare un tocco di luce scegliete accessori color oro.
QUI una selezione di capi in color cammello.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Il verde militare, che sfuma nelle tonalità del cachi, è una buona alternativa al solito nero o grigio. L’ideale è spezzarlo con colori chiari e neutri come il sabbia ad esempio, gli accessori color oro (ma non disdegnate neppure l’argento) sono perfetti per dare un tocco di luce. Questo colore spesso è associato a capi più sportivi, ma può essere perfetto anche per occasioni formali se indossato su capi eleganti e tessuti adeguati.
QUI una selezione di capi in verde militare.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Il bianco è stato uno dei colori più visti durante l’estate, lo ritroviamo anche durante l’inverno. Io consiglio sempre di usarlo come facciamo con il nero perché, proprio come il nero, sta bene con tutto. E' perfetto anche con gli altri colori must di questa stagione invernale, in particolar modo con il rosso, colore spesso difficile da abbinare ad altri.
QUI una selezione di capi total white.




* fonte singole immagini: Pinterest

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


SCOPRI I COLORI DEL PROSSIMO AUTUNNO INVERNO PIU' DA VICINO:




Commenti