Trend colori A/I 2015-16: il bianco

Abercrombie & Fitch (fonte immagine Asos)


Ciao ragazze, quanti capi bianchi avete acquistato quest'estate? Tanti?!?
Allora teneteli a portata di mano per il prossimo autunno-inverno perchè il bianco sarà uno dei colori più visti. 
Oggi vedremo alcuni nuovi arrivi, se volete già portarvi avanti con gli acquisti, sono sicura che troverete qualcosa che fa per voi in questo post.
Iniziamo dal bianco per eccellenza: la camicia. Ne abbiamo parlato a fondo tempo fa, esistono tanti modi per indossarla in modo diverso dal solito, passate da QUI a dare una rilettura ai miei consigli.

Zara
Asos
Noisy May (fonte immagine Asos)


La giacca bianca invece può sembrare più impegnativa, in realtà non è così complicata da abbinare perchè sta bene praticamente con tutto!


Asos
River Island (fonte immagine Asos)
Zara






Il maglioncino bianco ha quel non so che di caldo, la sola vista mi dà l'impressione di essere piacevolmente delicato sulla pelle. Sarà perfetto quindi per un look romantico, ma anche per un casual basic, da lasciare morbido su un pantalone o su una gonna. 



Asos
Asos
Gestuz (fonte immagine Asos)
Zara
Zara




L'abito bianco è bello, ma consiglio di abbinarlo ad accessori color oro o colorati per spezzare un pò il candore dell look. Se volete mischiare due trend, sceglieteli rossi, trovate QUI una bella selezione. 


Zara
Zara
Asos
Asos
Asos
Asos
Selected (fonte immagine Asos)
Stevie May (fonte immagine Asos)





I pantaloni bianchi mi piacciono più in estate, danno un senso di freschezza non adatta alla stagione fredda. Se li indossate contrastateli con una maxi maglia piuttosto che con un capo leggero.


Noisy May (fonte immagine Asos)
Tripp NYC (fonte immagine Asos)
Zara


Anche in autunno ritroveremo il gilet lungo, bello da indossare sia con pantaloni skinny che palazzo, ma anche culotte se siete alte.


Warehouse (fonte immagine Asos)
Y.a.s. (fonte immagine Asos)





Al posto della camicia potrete scegliere tra un top e una blusa dai tessuti leggeri da abbinare a giacchine e blazer morbidi. Questi sono i capi che preferisco perchè non hanno stagione, non si rischia così di indossarli solo una volta e se si ha un pò di fortuna si può acquistare con i saldi un trend della stagione successiva.


Zara
Zara



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------










Commenti

  1. Qui oltreoceano invece mi pare di averne visto poco per ora negli arrivi della nuova stagione. Soprattutto borgogna, ottanio, grigio...

    RispondiElimina
  2. Amo il bianco in tutte le stagioni ma in particolare estate e inverno!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento