Tubino passpartout

Anna Field (fonte immagine Zalando)


Senza tempo e senza stagione: oggi parliamo del tubino, capo estremamente femminile e versatile. Quante volte vi è capitato di stare immobili davanti al vostro armadio pensando "non ho proprio niente da mettere!". A me un sacco di volte e solitamente ripiego su un paio di jeans e di sicuro non sbaglio, ma ci sono alcune occasioni in cui il jeans non è adatto e allora arriva in nostro soccorso lui: il tubino!
Per il lavoro, per una cerimonia, per un aperitivo, una cena romantica, ma non solo...il tubino è perfetto anche per occasioni più casual se abbinato ai giusti accessori come scarpe flat o sportive ad esempio.  

Spesso anche durante l'inverno si trovano nei negozi modelli con le maniche corte, belli certo, ma io non li sopporto! Sono freddolosa e quindi è molto improbabile che riesca a stare a maniche corte in inverno (anche se al chiuso), quindi preferisco i modelli con la manica lunga che sono belli ugualmente e più pratici evitando così di indossare mille strati.
Anche per la prossima stagione la lunghezza top è quella midi da portare poco sopra o poco sotto il ginocchio, decisamente più ricercata rispetto alla mini.

Supertrash (fonte immagine Asos)
                                                                                           Asos                                                                                           
Asos
Asos
Vesper  (fonte immagine Asos)



Per chi invece non si fa problemi di maniche ecco una bella selezione di tubini in tinta unita con le maniche corte o addirittura senza. Lunghezze mini, tagli particolari e scollature riservateli per un'uscita serale, mentre per il lavoro puntate su linee semplici e pulite, non potete sbagliare. 

Asos
Zara
Zara
Paper Dolls   (fonte immagine Asos)
Vesper  (fonte immagine Asos)
Asos
Zara
Zara
Versus Versace (fonte immagine Zalando)



Tra le fantasie vince come al solito la stampa floreale con cui non si sbaglia mai, ma se preferite una fantasia più sbarazzina scegliete i pois.


Asos
Asos
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)





Non sono un'amante del pizzo, ma su alcuni modelli e in determinati colori è proprio bello, perfetti per feste e cerimonie.

Asos
Mint & Berry  (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)


---------------------------------------------------------------------------------------------------------





Commenti

  1. Ciao!! sono finalmente riuscita a passare e ricambiare la visita... complimenti per il tuo blog!
    Nuova follower: ho proprio bisogno di qualche consiglio di stile :-D

    A presto
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta Alessandra, se hai bisogno non farti problemi e chiedi pure :-)

      Elimina

Posta un commento