Tutte in tunica

Zara


Ciao ragazze, oggi vedremo una vasta selezione di tuniche, vi piacciono? Sono tutte delle nuove collezioni autunno-inverno, ma come al solito "non esistono più le mezze stagioni" e così quello che dovrebbe essere autunnale può essere tranquillamente indossato durante una calda giornata estiva. Molti dei tessuti infatti sono impalpabili, leggeri e senza maniche quindi assolutamente perfetti sin d'ora. La caratteristica principale della tunica è la lunghezza che è tendenzialmente sempre molto vicino al ginocchio quindi è perfetta per donne molto alte che potranno indossarla anche con calzature flat, mentre per le piccolette come me sarà necessario completare il look con un bel paio di tacchi per evitare di sembrare in camicia da notte :-)
Nella selezione che segue ho scelto dei modelli in tinta unita, da abbinare a jeans per un look casual o ad un paio di pantaloni dello stesso colore per un outfit più elegante. La tunica è davvero al top se abbinata a dei pantaloni palazzo: eleganza minimal garantita!

Asos
Asos
Zara
Asos
Zara
Zara
Glamorous Petite (fonte immagine Asos)



Se preferite le stampe, non possono mancare i soliti must: fiori, righe e animalier. Nelle foto sotto vedete anche degli abbinamenti con pantaloni a zampa, personalmente non mi fanno impazzire, mi piace molto di più il pantalone cropped magari in versione similpelle come nell'ultima foto, danno un tocco in più che fa la differenza.



Zara
Zara
Zara
Zara



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------





Commenti

  1. A me piacciono molto, le mie preferite sono la quarta e la settima.
    Grazie per i tuoi suggerimenti, sempre alla moda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero sono molto belle :-) grazie per essere passata cara!

      Elimina
  2. Bellissime queste tuniche. Molto eleganti combinate e da sole.
    grazie per la tua visita
    un saluto barbara

    RispondiElimina
  3. Adoro le tuniche, oltre ad essere belle, sono anche utilissime per mitigare la pancia. Ti auguro un buon ferragosto
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero sono molto strategiche! buona festa anche a te cara!

      Elimina

Posta un commento