Trend Autunno-Inverno 2015/16: stampe floreali

Zara



Ciao girls, stiamo pian pianino vedendo i trend più belli del prossimo autunno-inverno e oggi tocca all’onnipresente stampa floreale che ormai vediamo da molte stagioni sia in inverno che in estate. Certo mancherà un po’ di fantasia, ma i fiori mettono allegria e rendono più brioso il look specialmente durante la stagione fredda. Quindi non mettete via i vestitini e le camicette che avete acquistato questa estate perché li potrete sfruttare nuovamente.
I colori di base diventano più scuri in inverno ma se non volete arrendervi al grigiore dell’autunno abbinate alle vostre stampe floreali dei dettagli più colorati, se vi piace il rosso approfittatene perché è di gran moda durante questa stagione quindi troverete un sacco di accessori interessanti (date un’occhiata QUI).

Passiamo ora alla mia selezione iniziando dai vestiti, sia lunghi che corti, facili e pratici da indossare abbinandoli ad un cardigan (scopri QUI una selezione vegan) oppure ad una giacchina o un gilet lungo. In inverno io li preferisco a maniche lunghe proprio per evitare di dover mettere altro sopra,  ma nonostante la stagione, ne troverete comunque tantissimi anche con le maniche corte.
Abercrombie & Fitch (fonte immagine Asos)
Sisley (fonte immagine Asos)
Needle & Thread (fonte immagine Asos)
Love (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins  (fonte immagine Zalando)
Paper Dolls (fonte immagine Zalando)
Pepe Jeans (fonte immagine Zalando)
Asos
Asos
French Connection (fonte immagine Asos)
Love (fonte immagine Asos)
Rollas (fonte immagine Asos)
Ted Baker (fonte immagine Asos)
Warehouse (fonte immagine Asos)
Zara



Belle anche le giacche con stampa floreale che completano perfettamente un look semplice o rendono più accattivante un outfit con i jeans.

Mango
Mango
Mint & Berry (fonte immagine Zalando)
Paper Dolls (fonte immagine Zalando)
Topshop (fonte immagine Zalando)




Bluse, top e camicette sono pratiche e senza stagione, li indosserete senza problemi sia in inverno che in estate, i fiori sono sempre attuali!

Mango
Mango 
Mango
Mint & berry (fonte immagine Zalando)
Paramita (fonte immagine Zalando)
Tommy Hilfiger (fonte immagine Zalando)


Fiori sui pantaloni? In effetti possono essere un pò impegnativi rispetto ad altri capi, ma perchè no? Abbinateli ad una tunica leggera o una semplice camicia bianca per smorzare il look e renderlo perfetto. Il must è la vita alta, quindi se avete dei vecchi pantaloni a fiori ma a vita bassa, non fatevi tentare... la vita alta è molto più elegante e attuale.


Spiritual Hippie (fonte immagine Asos)
Warehouse (fonte immagine Asos)
Stevie May (fonte immagine Asos)
Topshop
Ted Baker (fonte immagine Asos)
Topshop
Topshop


Infine ecco una selezione di gonne a fiori, di ogni lunghezza, per ogni gusto e occasione. Anche per questo inverno il trend è vita alta + lunghezza midi, ma la scelta comunque non manca, se siete amanti della minigonna, troverete anche quella :-)


Mango
Mango
Coast (fonte immagine Asos)
Baum Und Pferdgarten (fonte immagine Asos)
Warehouse (fonte immagine Asos)
Warehouse (fonte immagine Zalando)
Fashion Union (fonte immagine Asos)
New Look Petite (fonte immagine Asos)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------





Commenti