Trend autunno/inverno 2015-16: la pelliccia sintetica

Zara



Ciao ragazze, oggi argomento spinoso: le pellicce! Seppur finte, sono in grado di suscitare sempre pareri contrastanti, specialmente tra le animaliste. Voi da che parte state?
Credete che indossare una pelliccia ecologica sia comunque di cattivo gusto o credete che l'importante è che sia finta? Personalmente non le adoro, sono bassa e piccolina, non mi valorizzano per niente, ma se avessi qualche centimetro di più probabilmente mi toglierei lo sfizio di averne almeno una (però non quelle a "pelo" lungo, proprio non mi piacciono).
Se ci pensate bene, lo stesso discorso dovremmo farlo valere per i maglioni che sembrano in lana, le scarpe e le borse che sembrano in pelle e via discorrendo. Proprio per questo motivo non ci trovo nulla di male ad indossarne una finta, poi ovvio... i gusti son gusti, alcune sono davvero tremende!

Lascio giudicare voi con una mega selezione iniziando dalle pellicce ecologiche dai colori classici come il marrone, il bianco e il nero fino ad arrivare a quelli più accesi. 
Ma come indossare la pelliccia? Come dicevamo prima, tende a"gonfiare" e accorciare la figura, quindi non è molto indicata per le piccolette, a meno che non stiamo parlando di una pelliccia senza imbottitura e con pelo corto. In questo caso se la si indossa corta (ad altezza vita/fianchi) e con l'aiuto dei tacchi, un tubino o un pantalone aderente allora sarà più facile portare bene la nostra pelliccia.
Lo stesso discorso vale se siete curvy, scegliete una pelliccia poco voluminosa e a tinta unita.

Zara
Vero Moda (fonte immagine Asos)
Supertrash (fonte immagine Asos)
Story of Lola (fonte immagine Asos)
Asos
Mango
Mango
Topshop
Topshop
Benetton (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins  (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins  (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins  (fonte immagine Zalando)
Fracomina (fonte immagine Zalando)






Animalier, dai colori fluo, a righe colorate: in questa selezione c'è davvero una vasta scelta perfetta per donne che non hanno paura di esagerare e mettersi in gioco con un look divertente e sbarazzino.  


Topshop
Mango
Mango
Faux London (fonte immagine Asos)
Tiger Mist  (fonte immagine Asos)
Storuy of lola (fonte immagine Asos)
Faux London (fonte immagine Asos)
Storuy of lola (fonte immagine Asos)
Asos
Glamorous Petite  (fonte immagine Asos)
Maze (fonte immagine Zalando)
H&M




-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------







Commenti

  1. Tornano di moda?
    Sinceramente non ho nulla contro le pellicce sintetiche, ho cappotto di pelliccia sintetica nero nell'armadio da anni, lo avevo preso poco convinta proprio perchè anch'io non sono una stanga e sono rotondetta però alla fine lo avevo anche portato volentieri con una scarpa a tacco alto non sembravo nemmeno poi così goffa

    RispondiElimina
  2. Non mi piacciono. Forse è proprio l'idea di pelliccia che non mi piace. Riesco ad accettarle come particolare alle giacche o a qualche maglia ma sempre qualcosa di discreto. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In molte la pensano come te cara :-) un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento