Cerimonie invernali


Asos


Ciao ragazze, torniamo a parlare di cerimonie, ma questa volta vedremo una selezione di abiti per la stagione invernale. Ho volutamente scelto modelli a maniche corte oppure con le maniche lunghe, ma se preferite abiti con spalline e senza maniche non faticherete a trovarli, anzi sono la maggioranza.  Iniziamo la selezione con alcuni abiti dalla gonna ampia, comodissimi per ballare e scatenarvi in pista, ma essere comunque elegantissime.
E le scarpe? Se la cerimonia è in autunno e avrete la fortuna di trovare una bella giornata senza rischio di pioggia potrete optare per dei sandali (anche nelle collezioni invernali se ne vedono un sacco), oppure delle decolletè open toe o tutte chiuse, un classico con cui non si sbaglia mai. Ora è d'obbligo affrontare il tema calze sì o calze no?
Certo, se la cerimonia è a dicembre non mi sento di dirvi di non indossarle, sceglietele però velate perchè quelle coprenti sono più adatte ad abiti casual. Sulle calze color carne ne abbiamo parlato a lungo in QUESTO post, io sono assolutamente contro, ma se trovate un modello davvero invisibile, allora ve lo concedo ;-)
E sopra l'abito che mettere? In autunno andrà bene una stola in pelliccia sintetica o una giacchina leggera dal taglio elegante se la gonna è ampia o a ruota, mentre col tubino sarà perfetto un cappotto  a metà ginocchio o lungo se siete alte.

Asos
Asos
Asos
Asos





Per le amanti del tubino, una vasta scelta, molti facilmente indossabili anche in altre occasioni con accessori semplici. Se il tubino vi sembra troppo aderente potrete optare per un modello ad anfora che accompagnerà egregiamente le vostre curve e vi permetterà di essere comode durante tutta la cerimonia.

Zara
Zara
Asos
Asos
Asos tall
Asos
Asos
Closet (fonte immagine Asos)
Asos
Louche (fonte immagine Zalando)
Mango




Se la cerimonia si svolge di sera potrete indossare un abito lungo che ha sempre il suo fascino anche con le maniche lunghe. 


Zara
Asos
BCB Generation (fonte immagine Asos)
Fame and Pertners (fonte immagine Asos)
Little Mistress (fonte immagine Asos)
Virgos lounge (fonte immagine Asos)
Frock and Frill (fonte immagine Asos)
Fame and partners (fonte immagine Asos)
Mango





Mini dress ad una cerimonia? Se c'è una donna che può indossarlo è quella piccolina di altezza perchè le gambe sembreranno più slanciate e non risulterà volgare considerato che l'abito non sarà mai veramente mini :-)
In questo caso io consiglio di scegliere un modello davvero elegante, magari in pizzo, accompagnato da accessori  e dettagli altrettanto eleganti. Per come la vedo io, ogni abito ha la sua età, e in particolare il mini dress è adatto a ragazze più che a signore mature e va indossato con disinvoltura e semplicità.

Zara
Reiss (fonte immagine Asos)
Vila (fonte immagine Asos)
Deby Debo (fonte immagine Zalando)
Deby Debo (fonte immagine Zalando)
Adriana Papell (fonte immagine Zalando)
Adriana Papell (fonte immagine Zalando)
Deby Debo  (fonte immagine Zalando)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Posta un commento