Gonne a pieghe


Zara
Ciao ragazze, in inverno mettete le gonne? O siete troppo freddolose? :-)
A me piacciono un sacco, molto più che in estate perchè se le metto vuol dire che ne ho proprio voglia, mentre in estate lo faccio più per necessità a causa del caldo.
Questa è la stagione delle pieghe, in giro ci sono tantissime gonne plissettate, belle ma un pò difficili da indossare soprattutto se si ha un pò di pancetta o fianchi abbondanti.
La plissettatura infatti ha il difetto di segnare moltissimo, ma come fare se proprio ci siamo innamorate di quella gonna e dobbiamo assolutamente averla? Perchè tanto quando ci fissiamo è così vero ragazze? :-)
Innanzitutto è fondamentale che il modello sia ampio e non aderente come ad esempio quello nella foto qui sotto perchè segna davvero molto. Anche il tipo di piega è importante, più è stretta e più segna, mentre se scegliete un tipo di plissettatura morbida la gonna accompagnerà meglio le vostre curve. Fondamentale è il tipo di materiale utilizzato sulla vita, se vedete un elastico abbandonate la gonna sullo scaffale e andate alla ricerca di un modello con la baschina dello stesso tessuto della gonna, ben strutturato senza che sia strizzante come l'elastico. Il tessuto anche può venirvi incontro: sceglietene uno opaco perchè il lucido tende ad ingrassare. La consistenza del tessuto non deve essere nè troppo elastico come ad esempio un "simil-lana" ma neppure troppo rigido, trovare una buona via di mezzo è sempre la soluzione migliore.
Passiamo ora alla selezione iniziando dalla lunghezza più in voga ovvero la midi che spazia di pochi centimetri sopra o sotto  il ginocchio.


Zara
Zara
Zara
Zara
Asos
Asos
Banana Republic (fonte immagine Zalando)
Benetton (fonte immagine Zalando)
Mango
Modstrom (fonte immagine Zalando)
Topshop
Topshop
Max & co (fonte immagine Zalando)
Topshop
Mango
Mango



Per le più giovani la gonna plissettata può essere anche più corta ed è bella se indossata con anfibi e scarponcini per un look più casual.


Pull & Bear
Mint & Berry (fonte immagine Zalando)
Anna Field (fonte immagine Zalando)
Closet (fonte immagine Zalando)
iBlues (fonte immagine Zalando)
Vila (fonte immagine Zalando)




Trovare gonne plissè lunghe è già più difficile, ma qualcosina sono riuscita a scovarla.
La lunghezza varia dal polpaccio fino ai piedi. Perfetta solo se siete alte altrimenti non renderà giustizia al vostro look.


Zara
Zara
Mango
Kiomi (fonte immagine Zalando)
Mango
Tommy hilfiger (fonte immagine Zalando)
Soaked in  luxury (fonte immagine Zalando)






--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



SCOPRI TUTTI I TREND DI QUESTO INVERNO


GILET LUNGO, COME ABBINARLO?

Commenti

  1. Devo dire che non amo molto questo genere di gonna, però tra le tue proposte ne ho trovate alcune che potrebbero farmi cambiare idea.
    Ottimo articolo, come sempre.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Lucia, sei gentilissima!

      Elimina

Posta un commento