La ricetta del giorno: patate al forno


Ingredienti (per 2/3 persone):
4 patate a pasta gialla di media grandezza
olio evo
rosmarino
sale
2 spicchi di aglio

Preparazione:
Ho lavato bene le patate, tolto la buccia e tagliate a cubetti non troppo grandi. Ho posizionato in una teglia coperta da un foglio di carta da forno  lasciando i cubetti di patate un po’ distanziati tra loro e aggiunto due spicchi d'aglio. Ho cosparso di olio evo  e rosmarino e ho infornato a 200 gradi in forno ventilato per circa mezz’ora (il tempo dipende dalla qualità delle patate). Quando le patate hanno iniziato a prendere un colorito dorato ho aggiunto il sale e impostato la funzione ventilato + grill, in questo modo continua la cottura e si mantengono croccanti fuori. 
Ho lasciato ancora qualche minuto e poi ho servito ben calde.

Consigli: ogni tanto scuoti la teglia per non far attaccare le patate alla carta, non usare cucchiai o forchette perchè rischi di farle spappolare se non sono ancora ben cotte.

Fonte ricetta: Fashion & Veg




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------








Commenti