Inverno col pancione

Asos


Ciao ragazze, quante di voi sono in dolce attesa? In estate è sicuramente più facile vestirsi, basta infilare un vestitino comodo e il gioco è fatto, ma in inverno? Il rischio di sentirsi gonfie, soprattutto quando si è verso la fine, è alto e allora quali capi scegliere? Io consiglio di preferire capi premaman a quelli normali ma di taglie più grandi perchè sono studiati per un fisico che cambia costantemente con necessità differenti rispetto ad un fisico senza pancione. Parliamo ad esempio di bluse e camicette, se si compra una taglia xl di una maglia non pensata per una moda premaman, sarà sicuramente comoda in pancia, ma le maniche saranno più lunghe e le spalle più cascanti. Nel caso di una blusa premaman spesso è presente un incrocio sotto il seno che aiuta a rendere più armonioso il busto e valorizzare il pancino. Preferite modelli con un pò di scollatura piuttosto che colli troppo chiusi.

Asos
Topshop
Mama Licious (fonte immagine Zalando)
Jojo Maman Bebè (fonte immagine Zalando)
New Look (fonte immagine Zalando)
Esprit
Topshop
Topshop
Esprit



Anche la camicia premaman è studiata per valorizzare il busto senza però rinunciare alla comodità. In questo caso ho scelto un paio di modelli più casual come quella in jeans e altri che potrete abbinare a pantaloni e gonne per andare a lavoro per esempio.



Isabella Oliver (fonte immagine Asos)
Mama Licious (fonte immagine Zalando)
Mama Licious (fonte immagine Zalando)
Esprit




Gli abiti sono tra i capi preferiti dalle future mamme perchè sono più comodi e morbidi lasciando molto libera la pancia. Anche in questo caso il modello con fascia sotto il seno vi aiuterà a dare più armonia a tutto il corpo senza creare un effetto a sacchetto.


Asos
Esprit
Noppies (fonte immagine Zalando)
Noppies (fonte immagine Zalando)
Zalando Essentials
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop




Le tute sono indubbiamente comode da indossare, ma un pò meno pratiche da togliere e mettere, cosa da non sottovalutare quando si è in dolce attesa considerando che si ha la necessità di andare spesso a fare plin plin ;-)



Mamalicious (fonte immagine Asos)
Asos
Bluebelle maternity (fonte immagine Asos)
Envie de fraises (fonte immagine Asos)
Queen Mum (fonte immagine Zalando)



Infine una selezione di pantaloni, in questo caso più che mai consiglio di scegliere modelli premaman perchè sono tutti provvisti di una morbida fascia elastica in vita che vi aiuterà a gestire meglio l'abbinamento a top e camicette evitando così che la pancia esca fuori.
La selezione che segue è pensata per quelle donne che hanno necessità di vestire elegante o che comunque non si possono permettere di uscire con i pantaloni troppo sportivi.  



Asos 
Asos 
Asos 
Asos 
Asos 
Gap (fonte immagine Zalando)



Per un look più casual ho fatto una selezione di pantaloni e leggings dai tessuti morbidi.
Ho scelto delle fotografie in cui si vedesse bene la fascia di cui vi parlavo prima per farvi capire la differenza tra un capo premaman e uno "classico". La comodità e la funzionalità è percepibile anche senza indossarli.
Bene ragazze, spero di esservi stata utile con questa selezione, a domani!



Mamalicious /fonte immagine Zalando)
Esprit
Esprit
Esprit
Esprit

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------



Commenti

  1. Quante belle proposte per questa fase della vita così importante!!!
    Mi sono piaciute in particolare le bluse di TopShop :-)
    Un bacione

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. grazie mille carissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento