La maglia must have: dolcevita

Les petits prix fonte immagine La Redoute)

Ciao ragazze, ormai il freddo è arrivato e si iniziano ad indossare maglie più pesanti  e calde. Uno dei trend della stagione è la maglia dolcevita, perfetta per le freddolose e per chi non ama indossare la sciarpa. Ho selezionato alcune maglie più spesse e altre più leggere perfette da infilare in una gonne o in un pantalone.
Iniziamo da quelle più spesse, calde (anche se sono senza lana) e avvolgenti, sono l'ideale per un look casual, ma non solo. Il dolcevita, anche se spesso, sta bene anche a pantaloni eleganti, a sigaretta ma anche a palazzo, basta scegliere un modello non troppo lungo in modo da non mortificare il pantalone.

Cheap Monday (fonte immagine La Redoute)
Mademoiselle R (fonte immagine La Redoute)
Zara
Zara
Mango
Miss Selfridge

H&M






I dolcevita più leggeri sono molto versatili perchè potrete indossarli al posto della camicia abbinandoli ad una giacchina, perfetta alternativa per un look da ufficio. Solitamente i modelli più leggeri sono molto semplici, abbinate quindi una bella collana per impreziosire il look, ma sceglietela rigorosamente lunga. Il dolcevita leggero sta benissimo praticamente con tutto, specialmente con gonne e pantaloni dalla vita alta. 


Zara
Zara
Zara
Zara
Zara
Zara
Zara
Pull & Bear
Gestuz (fonte immagine Asos)
Asos
New Look (fonte immagine Asos)
Warehouse (fonte immagine Asos)
Warehouse (fonte immagine Asos)
Mango
Mango
Esprit
Esprit
Esprit
New Look (fonte immagine Zalando)
H&M
H&M

H&M

Miss Selfridge





-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



MAGLIE SENZA LANA

Commenti