Piumini: caldi e senza piume!

Save the Duck

Ciao ragazze, oggi si parla di piumini con una selezione rigorosamente senza piume!
Ma voi sapete come si ottengono le piume che troviamo in giacche e accessori per la casa?
Se avete voglia di saperne di più vi invito a rileggere QUESTO post in cui vi spiego come funziona davvero e perchè dovremmo evitarle. Ormai le alternative valide sono davvero moltissime, se siete fashioniste troverete sicuramente un modello super cool, se siete freddolose scoprirete che le piume non tengono poi così caldo, insomma non ci sono più scuse!
I modelli più avvolgenti e caldi sono quelli con il cappuccio, solitamente bordato da pelliccia sintetica, ma fate sempre attenzione alle etichette perchè a volte è pelliccia vera seppur il prezzo della giacca sia relativamente basso. Nella maggior parte dei modelli il cappuccio è staccabile, in questo modo potrete cambiare il look del vostro piumino come più vi piace.


Zara
Jack Wills (fonte immagine Asos)
Bershka
Pull & Bear
Bershka
Bershka
H&M
H&M
H&M
H&M
Kenzo (fonte immagine Yoox)
PennyBlack
Pull & Bear

OVS

OVS
Save the Duck





Ancora più caldi, a prova di super freddolose, i modelli a tre quarti che stanno benissimo anche con un abitino aderente e i tacchi. Per chi proprio non sa scegliere  la lunghezza perfetta, Quagga propone il piumino che si accorcia e si allunga all'occorrenza. Con un unico acquisto due versioni di piumino in uno, non male vero?

Quagga
PennyBlack
OVS
OVS

Skunkfunk

Skunkfunk 





Esistono poi anche i modelli con le maniche corte perfetti per l'autunno, ma in inverno poco pratici. Una soluzione? Prendete ispirazione dal modello di  PennyBlack nella foto qui sotto  e indossatelo sopra una giacca pesante, il modello ampio ve lo consentirà senza rischiare di assumere un aspetto troppo "gonfio". Per chi invece non sa mai cosa mettere ed è sempre indecisa troverà una valida soluzione con i piumini del marchio Save the Duck che propone una versione reversibile che si adatta a tanti looks diversi.


PennyBlack
Save the Duck

Save the Duck
Save the Duck


--------------------------------------------------------------------------------------------------------












Commenti

  1. Bella selezione!
    A me piacciono soprattutto lunghi e con il cappuccio perchè sono molto freddolosa!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina

Posta un commento