Idee per Capodanno: abiti e gonne

Asos


Ciao ragazze, avete già organizzato la vostra ultima serata dell'anno? Vi propongo qualche idea di looks assolutamente scintillanti, dividerò questa rubrica in più parti, oggi vedremo gonne e abiti, mentre la prossima volta top, pantaloni e tutine. In entrambi i casi la regola è luccicare e per farlo ho scelto paillettes e tessuti metallici.
Iniziamo dalle paillettes, per quel che mi riguarda a Capodanno si può osare con looks che difficilmente mettereste in altre occasioni, quindi sì a maxi paillettes e abiti interamente ricoperti di sbrilluccichii, ma attenzione: non esagerate anche nel resto del look!
Esagerare si può, ma con stile :-)
Se avete scelto ad esempio un abito pieno di paillettes evitate di abbinarci in coordinato anche scarpe e borsa, sceglieteli invece semplici e non necessariamente dello stesso colore, se l'abito è rosso non dovete avere tutto rosso! Se il vostro abito ha delle paillettes sobrie come nel caso del modello qui sotto, allora potete sbizzarrirvi con accessori colorati o luminosi.
Per quanto riguarda i gioielli preferite bracciali, anelli e orecchini alle collane, se l'abito è già ricco di decorazioni non serve aggiungere altro.

Zara
Asos
Asos
Vila (fonte immagine Asos)
Asos
Club L (fonte immagine Asos)
Even & Odd (fonte immagine Zalando)
Sisley (fonte immagine Zalando)
Topshop
Topshop
Bon Prix
Bon Prix
Bon Prix
Mango




Una buona alternativa alle paillettes è il tessuto metallizzato, che non passa certo inosservato! Alcuni tessuti sono più discreti e potrete così usarli senza problemi per altre occasioni, mentre altri sono decisamente più audaci. seguite il vostro stile, ma come già detto prima fate attenzione ai dettagli, più l'abito è esuberante meno accessori richiede.


Asos
First & I (fonte immagine Asos)
Oh my Love (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Oasis (fonte immagine Asos)
Topshop (fonte immagine Zalando)
Mango
Topshop (fonte immagine Zalando)
Vila (fonte immagine Zalando)




Passiamo ora agli abiti lunghi, se non volete passare inosservate questo è il modello che fa per voi! E' da indossare rigorosamente con tacchi alti, quindi se prevedete una serata molto ballerina, pensateci due volte. Ho scelto per voi alcuni modelli completamente ricoperti di paillettes e altri con dei piccoli dettagli, sicuramente più facili da portare. Anche in questo caso come alternativa alle paillettes troviamo i  tessuti metallici.


Naanaa (fonte immagine Asos)
Clu L (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Asos
Club L (fonte immagine Asos)
River Island (fonte immagine Asos)
Bon Prix
Bon Prix
First & I (fonte immagine Asos)
Boohoo (fonte immagine Asos)



Se invece parteciperete ad una festa semplice, magari in casa, ma volete comunque brillare, la gonna è un'ottima alternativa all'abito. Da indossare con un top, ma anche con un maglioncino, sfrutterete la gonne anche in tante altre occasioni.


Zara
Zara
Zara
Mango

Mango
Mango
Mango

Bon Prix
Topshop



Un pò più difficili da trovare, le gonne lunghe possono sostituire l'abito lungo senza problemi. Abbinatele ad un top semplice o se vi piace il total look abbinate un altro tessuto metallizzato o altre paillettes sia in coordinato alla gonna che diverse, ma sempre di tonalità che stiano bene tra loro come oro e nero, argento e oro, non pasticciate troppo con i colori.



Boohoo (fonte immagine Asos)
First & I (fonte immagine Asos)


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------



IDEE CON IL PIZZO

MAGLIONI DI NATALE

BORSE IN PELLICCIA SINTETICA

Commenti

  1. nessuno è adatto a me che son vecchierella...però sono tutti molto belli....ciao Anna

    RispondiElimina
  2. Capisco lo spacco profondo, ma gonna e maglioncino non hanno età cara :-)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ma che belli questi vestiti, ne ho visto qualcuno adatto a me. Amo tutto ciò che luccica!!
    Un abbraccio

    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero alcuni sono stupendi :-)
      un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento