La rubrica di Natale: un dono di carta

Quilly Paper Design



Ciao ragazze, con questa rubrica diamo inizio al consueto appuntamento con la rubrica di Natale e i regali Made in Guardaroba VEG! L'anno passato ha avuto un gran successo e quindi la ripropongo volentieri, questa volta però dividerò le rubriche secondo un tema conduttore e oggi si parlerà di carta! Prima del Guardaroba VEG confesso che non conoscevo la malleabilità e la resistenza della carta, ma pian pianino mi si è aperto un mondo e oggi voglio farvelo scoprire più da vicino.
Come vedrete nelle foto che seguono tutti i gioielli che ho selezionato sono molto diversi tra loro, ogni artigiano ha uno stile proprio e ben distinto dagli altri, ogni collezione ha carattere e personalità, esattamente come la persona a cui state pensando di regalare un gioiello in carta. Ho scelto due modelli per artista, le collezioni complete con prezzi e dettagli li trovate sui loro shop on line, cliccate sul nome dell'artista evidenziato in neretto e andrete direttamente sullo shop.


Ma iniziamo questo piccolo tour virtuale alla ricerca del regalo perfetto! Andiamo subito a Palermo da  Daniela con il suo Quilly Paper Design, ho selezionato per voi un paio di orecchini con dettagli color oro (foto in alto) perfetti per queste feste per dare un tocco di luce al vostro look e poi una collana girocollo con dettagli rossi dalla linea pulita ma decisa, abbinabile a tanti looks e occasioni diverse.


Quilly Paper Design





Andiamo ora da Paola a Modena con il suo Stringimi al collo, i suoi gioielli in carta ricordano quasi una calda stoffa non è vero? Ho scelto per voi un paio di orecchini super natalizi a forma di alberello e una collana importante ma allo stesso tempo delicata, perfetta per impreziosire un look semplice. Ho indossato pochissimi giorni fa una collana Stringimi al Collo, potete rivedere il post QUI.

Stringimi al collo
Stringimi al collo



Facciamo ora un salto a Roma da Fiore con il suo Djali, come noterete anche qui lo stile è completamente diverso dai precedenti. Ho scelto per voi un paio di orecchini rettangolari di un bel verde e una collana lunga che mi vedrei benissimo su un abito in maglia di un colore delicato come il sabbia o il bianco dalle linee pure ed essenziali.


Djali
Djali



Torniamo a Palermo da Loredana di Ibekana Design, anche nel suo caso lo direste mai che sono gioielli realizzati in carta? Tutte queste artiste sono troppo brave, motivo in più  per scegliere un articolo fatto a mano per questo Natale e non solo, è importante valorizzare il nostro artigianato, spesso si scoprono dei veri e propri talenti. E poi volete mettere la soddisfazione di aver un pezzo unico, lontano dalle solite cose viste e riviste? Di Ibekana Design ho scelto per voi un girocollo nei toni del nero, dell'oro e del bianco e degli orecchini multicolor molto briosi.

Ibekana Design
Ibekana Design


Eccoci a Cuneo da Cristiana con il suo Something to do, ho selezionato per voi un paio di orecchini rotondi  e una collana lunga con perle in carta multicolor perfetti per arricchire un look semplice. Cristiana realizza accessori in carta, ma anche in tanti altri materiali di recupero.


Something to do
Something to do



Infine andiamo a Genova a trovare Elena e La Fantasia nelle mani, per voi ho scelto una collana con ciondolo sferico multicolor e una collana con fiorellino lilla e grigio, entrambe perfette per un look fresco e giovane. Anche io ho una collana realizzata da Elena con fiore fucsia, la potete rivedere QUI.


La fantasia nelle mani
La fantasia nelle mani


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------



Commenti

  1. Wow!! Creazioni meravigliose... una più bella dell'altra! Grazie per l'articolo, veramente molto interessante.. Prenderò sicuramente qualche spunto.. :-D

    RispondiElimina
  2. Le creazioni sono bellissime...complimenti agli artisti che le hanno realizzate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero brave è vero :-)
      un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento