Nail Art per Capodanno


Ciao ragazze, oggi parliamo di unghie, avete già deciso che colore scegliere per la notte di Capodanno? I trend di questa stagione ci vengono incontro, infatti i colori metallici sono attualissimi e per questa serata così scintillante saranno perfetti! Ho solo un dubbio: ne esistono di aziende cruelty free? Io per ora non ne ho trovati, ma visto che le tendenze nel "mondo etico" arrivano sempre con un po' di ritardo, ho fatto comunque una piccola selezione a cui ci potremo ispirare a breve (si spera). Ma prima di parlare dei colori vorrei soffermarmi su alcuni dettagli di questa stagione: l'unghia finalmente torna ad essere corta (io non le sopporto troppo lunghe e voi?), si vede giusto un pochino di ricrescita, la forma di conseguenza non è più appuntita in stile strega malefica, ma diventa quadrata, oppure leggermente arrotondata o a mandorla per chi le ha un po' più lunghe.
La french si capovolge: prima c'era la tendenza di dipingere in modo diverso la ricrescita (rimane comunque ancora un must), ora si colora la lunetta, molto spesso lasciando l'unghia solo col trasparente o con un color nude molto discreto. L'effetto opaco e matt invece lascia spazio al lucido effetto acqua, le unghie diventano lucidissime! 

Anche se in giro si vedono tante nail art molto vistose, la tendenza prevede unghie più sobrie con dettagli minimal come linee geometriche molto semplici. Tra i colori abbiamo il grigio in diverse tonalità, i colori metallici di cui parlavo prima, tante tonalità di nude, l'intramontabile rosso in versione dark e il blu. Personalmente quando si tratta di unghie non seguo molto le tendenze, le mie unghie sono sempre abbastanza corte e quadrate a prescindere dal trend del momento e non sono affascinata dalle unghie fantasia, quando proprio sono in vena applico un piccolo adesivo su una o al massimo due unghie. E comunque io non ho la pazienza di mettermi lì a fare disegnini vari, per me mettere lo smalto è sempre una scocciatura, anche se lo adoro :-)

Ma torniamo alla nostra selezione di nail art per questo Capodanno, ho seguito i trend del momento quindi non sono molto estrose, le potrete tenere senza problemi anche una volta finite le feste. Iniziamo dai colori metallici, il nero abbinato all'oro e all'argento nel periodo di feste è azzeccatissimo se non siete amanti del più classico rosso. Bello il contrasto lucido metallico con l'opaco, elegante e rock allo stesso tempo.





Il rosso è intramontabile, elegante e seducente e di conseguenza perfetto per la notte di Capodanno! Ho scelto per voi alcune idee con la french reverse di cui parlavamo prima, il classico finger nail dove l'anulare è di un colore diverso rispetto alle altre unghie e una fantasia tartan per chi non vuole rinunciare alle fantasie più vistose.









Il blu ha diverse sfumature, ma per un risultato più elegante sceglietelo scuro e spezzatelo con oro o argento, basterà anche una semplice linea color oro a rendere impeccabili le vostre mani.






C'è chi senza unghie effetto nude non potrebbe stare, neppure la notte di Capodanno, ecco allora una selezione di nail art discrete ed eleganti per chi preferisce uno stile più semplice.
Se siete alla ricerca di uno smalto nude che sia però vegan e cruelty free vi consiglio la linea di Lepo, io uso abitualmente due tonalità diverse e mi trovo benissimo (li potete rivedere QUI e QUI).





---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------






Commenti