Come vestirsi in inverno?


fonte immagine Bloglovin' via Pinterest


Ok ragazze, è arrivato il freddo, ora dobbiamo pensare a coprirci sul serio! Siete stufe di vedere foto di vip e blogger in giro senza calze, senza sciarpa e con cappotti leggerissimi? Bene, allora siamo sulla stessa linea d'onda :-) Premetto che io odio il freddo, lo patisco tantissimo e vorrei rinchiudermi in casa pur di non doverlo affrontare, in realtà non sopporto neppure il troppo caldo, diciamo che sono più per le mezze stagioni ;-)
Il post di oggi è una selezione di looks invernali facili da copiare per essere stilose, ma senza morire di freddo! Certo non sono immagini completamente perfette quindi se vedete gambe nude, voi immaginate lo stesso look con un bel collant coprente, magari colorato, se non vedete sciarpa e cappello voi mettetelo e se il cappotto ha inspiegabilmente le maniche arrotolate, voi tiratele giù! Per il resto è tutto ispirazione, buon divertimento!




1. cappotto oversize: trovarne di vegan può non essere facilissimo, quindi approfittatene per acquistarne più di uno se lo trovate, specialmente durante i saldi (QUI qualche idea). Come abbinarlo? La soluzione più utilizzata dallo street style è il pantalone aderente e i leggings. Quando fa tanto freddo meglio scegliere pantaloni caldi piuttosto che jeans, ma se come me, proprio non ne potete fare a meno, potrete mettere sotto un bel paio di collant spessi che vi proteggeranno meglio dal freddo. Il cappotto oversize è solitamente abbastanza lungo da poter indossare un maxi cardigan anche fino al ginocchio, sarete caldissime ma avrete un look di tendenza. Se scegliete abiti e gonne potrete usare un paio di collant con sopra delle parigine (QUI qualche idea per indossarle) oppure dei cuissardes con sotto ben nascosti dei bei calzettoni caldi!

fonte immagine Bloglovin' via Pinterest
fonte immagine Bloglovin' via Pinterest
fonte immagine Drop dead  Gorgeous daily  via Pinterest
fonte immagine Style Caster via Pinterest
fonte immagine Style Caster via Pinterest
fonte immagine Who What Wear via Pinterest
fonte immagine Bloglovin' via Pinterest



2. il montone ecologico: non a tutte piace, ma è sicuramente molto pesante e ripara bene dal freddo. Per renderlo meno casual potrete indossarlo con pantaloni palazzo e tacchi alti ad esempio o una gonna a ruota.


fonte immagine Teen Vogue via Pinterest
fonte immagine Fashion Clue via Pinterest
fonte immagine Trumblr via Pinterest



3. la pelliccia sintetica: tende ad ingrassare, purtroppo è un dato di fatto, quindi se la volete davvero calda toccherà scegliere un modello voluminoso rendendo un po' infagottato il vostro look, ne vale la pena? :-) Fate delle prove davanti allo specchio e se vi sentite a vostro agio, allora è il capospalla che fa per voi. In commercio esistono anche modelli slim con poco tessuto e quindi meno effetto gonfio, ma ovviamente tengono meno caldo. La pelliccia ecologica sta bene con looks casual, ma soprattutto con quelli eleganti, se avete un'occasione speciale e un bel vestito, preferitela al cappotto!


fonte immagine Bloglovin' via pinterest
fonte immagine Etsy via pinterest
fonte immagine Who what wear via pinterest
fonte immagine Nasty gal via pinterest
fonte immagine Glitter Inc via pinterest






4. il parka: dimenticate il piumino, il nuovo must è proprio il parka, caldo e adatto a tantissimi looks, sia casual che più eleganti. Se siete molto freddolose scegliete un modello con pelliccia ecologica all'interno, spesso è staccabile e questo vi permetterà di sfruttare il parka anche durante le giornate meno fredde.


fonte immagine garancedore.fr via Pinterest

fonte immagine Harper's Bazaar via Pinterest

fonte immagine Sheer Luxe via Pinterest

fonte immagine theblondesalad.com via Pinterest



* i capi sono stati selezionati per stile, pertanto non sono da considerarsi vegan 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


















Commenti