Estratto antirughe: mela e kiwi




Ciao ragazze, oggi vi propongo un estratto fresco e gustoso composto da due frutti ricchi di proprietà amiche delle nostra bellezza. Ho scelto infatti il kiwi e la mela, il primo ha azione diuretica e agisce quindi contro l’odiatissima ritenzione idrica, inoltre ha un effetto purificante e rinfrescante per la pelle. I kiwi hanno anche una funzione preventiva contro le rughe rendendo la pelle morbida ed elastica, fare delle maschere a base di kiwi può essere un ottimo rimedio casalingo per contrastare le rughe.
I kiwi sono davvero completi perché oltre a far bene alla pelle del corpo e alla pelle del viso sono fantastici anche per la regolazione del sebo, grazie alle sue proprietà astringenti infatti è indicato a chi ha i capelli grassi. La mela (specialmente la gialla e la annurca)  ha alcune stesse caratteristiche del kiwi: combatte la ritenzione idrica, rassoda la pelle e ha proprietà antinvecchiamento.
Se volete perdere peso scegliete le mele rosse, prendetele biologiche in modo da mantenere la buccia e integratele alla vostra dieta.
Io per il mio estratto antirughe ho utilizzato 6 kiwi e due mele gialle, consiglio di consumarlo subito dopo l’estrazione per mantenere il gusto intatto e le proprietà attive.

Commenti

  1. Ciao! E per la conservazione? Entro quanto al massimo deve essere consumato senza che vengano perse le qualità delle frutta?
    Grazie!!
    ��

    RispondiElimina
  2. Un utile consiglio...mia zia mi ha portato un sacco di kiwi...ecco come provarli!!Buona Befana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti sentirai subito più giovane, altro che befana :-)

      Elimina

Posta un commento