Rinfrescante dentro e fuori!




L’ananas è uno dei miei frutti preferiti, dolce e  gustoso, ma leggero e poco calorico.
È un alleato di bellezza che possiamo sfruttare nella nostra quotidianità per mantenere la pelle fresca, idratata ed elastica, inoltre combatte i radicali liberi ed ha un’azione antirughe.
Quando preparo il mio estratto di ananas ne tengo sempre un pochino da parte e lo uso come tonico rinfrescante che applico sul viso con un batuffolo di cotone, poi risciacquo con acqua fresca e applico la crema idratante. Il mio estratto di oggi è semplicissimo: ho usato un ananas intero, leggerissimo da bere e rinfrescante, ideale anche dopo un pasto abbondante perché ha ottime proprietà digestive.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Commenti

  1. adoro l'ananas...ora proveremo...

    RispondiElimina
  2. vedrai che risultati, lo faccio da anni, me lo aveva insegnato mia zia tanti anni fa :-)

    RispondiElimina
  3. E' anche un ottimo antinfiammatorio naturale vero?
    Un caro saluto
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamenete vero! abbiamo tutto ciò che ci serve in natura... un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento