Trend primavera-estate 2016: denim



Noisy May (fonte immagine Zalando)

Ed ecco il primo appuntamento con le tendenze della prossima primavera-estate! Iniziamo con un trend senza tempo e stagione: il denim che si prende il suo bello spazio anche in passerella. Ho scovato qualche nuovo arrivo, niente di esaltante in realtà, ma forse il denim ci piace proprio per questo: è facile da abbinare e sta bene con tutto, non è necessario che sia particolarmente originale. 

Partiamo con un classico: la camicia in jeans. Ho selezionato dei modelli davvero diversi tra loro, dal crop top alla tunica, ce n'è per tutti i gusti. Come indossarla?  Il modello classico sta bene davvero con tutto: dal pantalone elegante, alla gonna di qualunque modello, fino al look total denim. La tunica in jeans sta bene con leggings e pantaloni a sigaretta o skinny, ma non disdegnate i pantaloni palazzo, soprattutto se siete alta, stanno davvero bene insieme.

MOTO (fonte immagine Topshop)
MOTO (fonte immagine Topshop)
Guess (fonte immagine Zalando)
Fornarina (fonte immagine Zalando)





Altro classico che però non a tutte piace: la giacca in jeans. La maggior parte dei modelli riprende il più basic con qualche variante in fatto di  larghezza proponendo vestibilità più slim e più femminili. Come indossarlo? Il total denim in questo caso non mi piace molto, preferisco mixare i tessuti per non creare un look troppo noioso.

Neon Rose (fonte immagine Asos)
Boutique  (fonte immagine Topshop)
MOTO (fonte immagine Topshop)
MOTO (fonte immagine Topshop)
Diesel (fonte immagine Zalando)
Rich & Royal (fonte immagine Zalando)
LTB (fonte immagine Zalando)






I jeans sono un po' i soliti, alcuni semplici da indossare altri non adatti a tutti i tipi di fisico, date un'occhiata QUI alla mia guida per scegliere il jeans perfetto. Beh sul jeans non c'è molto altro da aggiungere perchè si può abbinare davvero in tantissimi modi, praticamente con tutto!

Free People (fonte immagine Asos)
Glamorous Tall (fonte immagine Asos)
Ebonie n Ivory (fonte immagine Asos)
Boutique (fonte immagine Topshop)
Mos Mosh (fonte immagine Zalando)
Benetton (fonte immagine Zalando)
Current/Elliott (fonte immagine Zalando)
Monkee Genes
Monkee Genes




E ora un capo difficile da indossare: la salopette e la tuta, in jeans forse è ancora più complicato del solito. Non mi piace particolarmente, ma anche questa primavera se ne vedranno un sacco, quindi se siete tentate dall'acquisto fate un salto QUI per scegliere il modello più adatto al vostro fisico.

Asos White
Asos
Free People (fonte immagine Asos)
Noisy May Tall (fonte immagine Asos)
LTB (fonte immagine Zalando)
MOTO (fonte immagine Topshop)
Wrangler (fonte immagine Zalando)
Glamorous petite  (fonte immagine Asos)
Mango






Per la prossima stagione la gonna in jeans avrà uno stile molto anni '70, perfetta per chi ha cosce morbide e non troverebbe comoda il modello longuette aderente. Da indossare con scarpe alte, possibilmente zeppe, così giusto per rimanere nel mood anni '70 :-)


Banana Republic (fonte immagine Zalando)
Crrent/Elliott (fonte immagine Zalando)
Free People (fonte immagine Zalando)
Springfield (fonte immagine Zalando)
MOTO  (fonte immagine Topshop)



Infine gli abiti in jeans che vengono proposti quasi tutti con cintura in vita e spesso sono degli chemisier. Da indossare con zeppe e tronchetti per un look più ricercato.


Neon Rose (fonte immagine Asos)
Banana Republic (fonte immagine Zalando)
Hilfiger Denim (fonte immagine Zalando)
Modstrom (fonte immagine Zalando)
Mango



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


I COLORI DELLA PRIMAVERA-ESTATE  2016



Commenti

Posta un commento