Trend p/e 2016: righe


Asos 


Ogni anno in primavera tornano loro: le righe, tanto amato quanto odiate, specialmente se orizzontali. In passerella se ne sono viste davvero tante e tra le nuove collezioni dei più grandi marchi non mancano di certo, quindi ecco per voi una selezione di capi a righe per la prossima primavera-estate.


Iniziamo dagli abiti chemisier, altro capo irrinunciabile nella bella stagione, elegante e casual nello stesso tempo, un po' vestito un po' camicia, ma come indossarlo? Ne avevo parlato già tempo fa, data una lettura veloce QUI per capire se è il capo giusto per voi! 

LK Bennett (fonte immagine Zalando)
Banana republic (fonte immagine Zalando)
Topshop




L'abito la maggior parte delle volte è proposto a righe orizzontali, perfetto se siete molto magre e volete dare un po' di sostanza in più al vostro fisico. Nel caso in cui abbiate qualche chiletto in più (o anche semplicemente un seno molto abbondante) potrete comunque indossare le righe orizzontali a patto che non siano troppo nette come nell'abito qui sotto ad esempio, mentre è più indicato scegliere righe asimmetriche e astratte come l'abitino in bianco e nero di More & More.


Mango
More & more (fonte immagine Zalando)
GAP (fonte immagine Zalando)
Hugo (fonte immagine Zalando)
Topshop
Rare (fonte immagine Topshop)




Un buon compromesso meno impegnativo rispetto all'abito puo' essere la gonna, se scegliete righe verticali sembrerà subito di avere gambe più lunghe! Quando si parla di righe gli accoppiamenti di colore sono quasi sempre bianco e nero o blu e bianco, se volete dare un tono in più al vostro look scegliete un top colorato. 


Closet (fonte immagine Asos )
Asos 
Roxy (fonte immagine Zalando)
Numph (fonte immagine Zalando)
Mint & Berry (fonte immagine Zalando)




I pantaloni a righe sono molto eleganti soprattutto se scegliete un modello a vita alta magari a palazzo, da abbinare ad una blusa elegante e tacchi alti. Anche per un look casual sono perfetti, basterà scegliere un modello morbido, magari a culotte e scarpe basse.


Zara
Asos White
Goldie (fonte immagine Asos )
Topshop



Più difficile da trovare, ma bellissima, la tuta a righe in versione lunga o corta, darà al vostro look un aspetto ricercato ed elegante. Se non sapete quale modello scegliere date un'occhiata QUI alle mie linee-guida.

Asos premium
Glamorous (fonte immagine Asos )




La classica camicia a righe è un must che tutte noi abbiamo nell'armadio, ma per la primavera scegliamola più colorata! Ho selezionato dei modelli che potrete sfruttare tranquillamente anche per l'ufficio sotto una giacchina in tinta unita, ma anche la sera con un cardigan lungo, skinny e tacchi alti. 


Bershka
Love  (fonte immagine Asos )
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
Seidensticker (fonte immagine Zalando)
Topshop




T-shirt e top a righe sono la soluzione giusta per un look casual ma mai banale, basterà scegliere un modello un po' particolare per ottenere un outfit semplice ma ricercato. Divertitevi a mischiare fantasie e colori per ottenere un look più fresco e non banale.


Bershka
Mint & Berry (fonte immagine Zalando)
Mint & Berry (fonte immagine Zalando)
Soft rebels (fonte immagine Zalando)
Topshop


La giacca a righe può sembrare impegnativa, ma non è così, potrete usarla con qualsiasi look, dal pantalone all'abito, ai jeans. Non abbiate paura di mixare le fantasie: giacca a righe e gonna a fiori, ad esempio, perchè no? Basta scegliere accessori semplici e in tinta unita e sarete perfette e originali, ma senza esagerare.


Bershka
River Island (fonte immagine Asos )
Asos petite
Escada Sport (fonte immagine Zalando)
Miss selfridge (fonte immagine Zalando)
Naf Naf (fonte immagine Zalando)




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


LINEE-GUIDA PER INDOSSARE LE RIGHE

TREND COLORI P/E 2016

TREND P/E 2016: DENIM


Commenti