Trend p/e 2016: tessuti metallici

Zara


Ebbene sì, uno dei trend più visti in passerella è il tessuto metallico e lucido e le fantasie in paillettes, sicuramente non facilissimi da indossare e forse non troppo primaverili, no?
Molto probabilmente nel nostro armadio abbiamo qualcosa di sbrilluccicoso per il periodo natalizio, ma come riadattare questo trend con la bella stagione? Se vogliamo sdrammatizzare il look e non renderlo troppo impegnativo basterà accostare il capo dal tessuto metallizzato a capi molto casual come la foto qui sopra in cui la modella indossa una felpa basic con una gonna plissè color oro. Nel caso della gonna potrete optare anche per una t-shirt semplice o con stampa o una camicia in jeans. Se invece volete usare la gonna in tessuto metallizzato per un'occasione più importante come ad esempio una cerimonia, basterà abbinarla ad un top o una blusa semplice ma elegante. 




TFNC (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Mango
Dante6 (fonte immagine Zalando)
DKNY (fonte immagine Zalando)
TFNC (fonte immagine Zalando)
Topshop (fonte immagine Zalando)





L'abito in tessuto metallizzato o in paillettes può essere più difficile da indossare durante il giorno, mentre per la sera è perfetto se abbinato ad un paio di tacchi alti. L'abito corto è più semplice da rendere casual, basterà abbinare delle scarpe flat o delle sneakers, una maxi bag e cardigan aperto o giacchina in jeans.

Zara
Honey Punch (fonte immagine Asos)
Mango
Mango
Miss Selfridge (fonte immagine Zalando)



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
















seguimi anche su Instagram
@FASHIONANDVEG_





Commenti

Posta un commento