Come indossare l'abito sottoveste

fonte immagine Who what wear via Pinterest


Questo sì che è un trend difficile da indossare: parliamo degli abiti sottoveste, di gran moda per la primavera-estate 2016. Questo tipo di abito è caratterizzato da una linea semplice ed essenziale con bretelline sottili, scollatura profonda e molto spesso tessuto lucido, insomma una vera e propria sottoveste! Come indossarla quindi per non sembrare pronte per la nanna? Ecco qualche accorgimento per indossare con stile l'abito sottoveste.

1. il reggiseno non deve assolutamente vedersi, cosa non facile perchè alcuni modelli sono davvero scollati. Evitate sempre le spalline in vista e ricordatevi che quelle trasparenti sono assolutamente out, perchè trasparenti non lo sono per niente! Se avete il seno abbondante vi consiglierei di cambiare modello, questo tipo di scollatura e le bretelline così sottili sono perfetti per chi ha poco seno.

2. la scelta dell'intimo è fondamentale perchè questi tessuti leggeri segnano moltissimo e anche se il modello non è aderente tende ad avvolgersi al corpo molto facilmente. Preferite un intimo liscio, senza fronzoli e senza cuciture, ovviamente se avete un abito scuro l'intimo passerà più inosservato. 

3. il tessuto: meglio evitare il lucido, specialmente se l'abito è molto essenziale o ha dettagli in pizzo, ricorderebbe davvero troppo la sottoveste intima. I tessuti opachi sono più semplici da indossare e sono più casual. 

4. tinta unita o fantasia? Meglio una stampa piuttosto che la tinta unita, è più sbarazzino e meno impegnativo.

5. il pizzo è già un dettaglio impegnativo, su un abito sottoveste lo è ancor di più, meglio evitare o puntare su un pizzo discreto. 

6. le scarpe: se volete sdrammatizzare un abito così impegnativo scegliete scarpe basse come inglesine e sneakers ad esempio, per renderlo più rock andranno bene anche biker boots e ankle boots. 

Come rendere portabile l'abito sottoveste per un look quotidiano?
Innanzitutto dobbiamo impreziosirlo: scegliete una collana voluminosa di una lunghezza che arrivi al bordo della scollatura in modo da arricchire il decolletè senza lasciare il seno troppo in vista. Una cinturina in vita vi aiuterà a regolare la lunghezza dell'abito e rendere il modello meno informe. Se preferite potete scegliere di legare in vita una camicia in modo falsamente casuale :-) In questo modo non avrete neppure il problema dei segni dell'intimo.
La giacca, il cappottino o il giubbino rimangono la soluzione migliore per completare il look con l'abito sottoveste. Sceglietelo con una bella fantasia, magari degli stessi toni dell'abito per dare più continuità al look . La prima foto in alto rende bene l'idea di quello che intendo: con solo due colori, tra l'altro molto essenziali come il bianco e il nero, il look risulta armonioso e delicato.
Se invece preferite nascondere la scollatura profonda potrete scegliere di metterci sopra un maglioncino, se vi piace potete completarlo con una cintura. Altra soluzione puo' essere la t-shirt o la camicia sotto l'abito, in questo caso il look sarà molto casual, ma in questo modo non dovrete preoccuparvi della scollatura!

Allora ragazze, che mi dite di questa tendenza? Vi lascerete conquistare? Se siete tentate, vi invito a dare un'occhiata a QUESTA selezione vegan  dove ho scelto per voi tanti modelli diversi per questa primavera-estate.



fonte immagine Vogue via Pinterest
fonte immagine Studded hearts via Pinterest
fonte immagine Harper's Bazaar via Pinterest
fonte immagine Harper's Bazaar via Pinterest
fonte immagine Pinterest
fonte immagine Marlien Rentmeester via Pinterest
fonte immagine Style Caster via Pinterest
fonte immagine ameblo.jp via Pinterest
fonte immagine Style Caster via Pinterest
fonte immagine The zoe report via Pinterest
fonte immagine They all hate us via Pinterest
fonte immagine Vogue via Pinterest
fonte immagine Vogue via Pinterest
fonte immagine Vogue via Pinterest
fonte immagine We wore what via Pinterest
fonte immagine Vogue via Pinterest
fonte immagine Man repeller  via Pinterest
fonte immagine Vogue via Pinterest
fonte immagine Who what wear via Pinterest
fonte immagine Fashion by a little fish via Pinterest
fonte immagine Damsel in Dior via Pinterest




* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto non sono da considerarsi vegan


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


TREND PRIMAVERA-ESTATE 2016: ABITI  SOTTOVESTE

COME INDOSSARE IL ROSE QUARTZ

COME INDOSSARE IL CROP TOP


Commenti

  1. molto belli gli abiti sottoveste...purtroppo..non fanno più per me...sig...bacio Ana

    RispondiElimina
  2. Molto belli gli abiti sottoveste ed i consigli che hai proposto...certo sono adatti solamente a giovani ed a fisici longilinei...
    Ho votato questo post in Top of the Post: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/2016/03/top-of-post.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie cara! sì è vero sono molto difficili da indossare..un abbraccio

      Elimina

Posta un commento