Trend scarpe p/e 2016: ciabatte

Le mie Ethical Wares, QUI il look completo

Le abbiamo già viste la scorsa estate e anche la prossima stagione indosseremo le ciabatte! Ma come si indossano in città? Inutile dire che la ciabatta è una calzatura molto casual, anche troppo, quindi indossarla all'interno di un look troppo "alla buona" potrebbe non essere un'ottima idea. Abbiniamole quindi a looks semplici, ma non banali, andranno benissimo anche con gonne e abitini, specialmente se avete in programma una lunga passeggiata. Le ciabatte ovviamente sono molto comode, ma non per questo meno stilose di un'altra calzatura rasoterra. Nei prossimi giorni vi proporrò una selezione di outfits dallo street style in modo da avere un'idea più chiara dei possibili abbinamenti da adottare con le ciabatte. 

Se volete una calzatura comoda, ma la classica ciabatta tipo da piscina non fa per voi, scegliete modelli con più fascette e listini e qualche dettaglio come ad esempio delle fibbie o un cinturino sulla caviglia. Se le trovate colorate o a fantasia ancora meglio!

Bourgeois Boheme
Zara
Bourgeois Boheme

El Naturalista
El Naturalista
Vegetarian Shoes (fonte immagine Avesu.de)
Teva (fonte immagine Asos)
Pull & Bear
Call it spring (fonte immagine Asos)
Only  (fonte immagine Zalando)






Ma la vera ciabatta è quella che una volta mettevamo per andare in piscina e al mare! Beh la moda detta regole strane e allora ecco che anche i grandi stilisti propongono ciabatte da usare, non i spiaggia e in piscina, bensì in città. Alcuni modelli sono un po' rivisitati grazie al plateau, ma sempre ciabatte sono! Personalmente non le vedo bene con nessun look, a voi la parola con questa selezione :-)



Stella McCartney 

Stella McCartney 
Zara
Asos
Asos
Asos
Lost ink (fonte immagine Asos)






I colori metallici sono di gran moda per questa stagione e potrebbero essere una buona soluzione per rendere le nostre ciabattine più accattivanti e facili da portare. Se trovate modelli con paillettes e brillantini, ancora meglio, le renderanno più chic e sfiziose.

Stradivarius
Asos
Pull & Bear
Asos
Asos
Bershka



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


TREND SCARPE P/E 2016: SCARPE A PUNTA

TREND SCARPE P/E 2016: STILE MASCHILE

TREND SCARPE P/E 2016: ZEPPE

TREND SCARPE P/E 2016: LACCETTI E CINTURINI







Commenti