Trend scarpe p/e 2016: espadrilles

Stella McCartney


E dopo le ciabatte ecco un'altra calzatura che "fa subito mare", parliamo di espadrilles da indossare anche in città! Possono essere una buona alternativa a sandaletti e ballerine, sono calzature briose e allegre, perfette da indossare con look casual. Per la città ho selezionato alcuni modelli molto carini, mentre il basic in  tinta unita (più economico e da "battaglia") potrete tenerlo per la spiaggia.
Nei prossimi giorni vi mostrerò una selezione di looks da cui prendere spunto dove le protagoniste sono proprio le espadrilles.

Iniziamo dalla prima selezione: ho scelto per voi modelli colorati e con fantasie dai colori freschi ed estivi più qualche modello con borchiette, molto carini e perfetti per la città perchè sono "meno da mare".

Zara
Stella McCartney
  Beyond Skin
Beyond Skin
London rebel  (fonte immagine Asos)
Soludos (fonte immagine Asos)
Soludos (fonte immagine Asos)
Soludos (fonte immagine Asos)
Soludos (fonte immagine Asos)
Asos
Even & Odd (fonte immagine Zalando)
Only shoes (fonte immagine Zalando)




Abbiamo già visto più volte che i tessuti metallici sono di gran moda per questa primavera-estate ed ecco una selezione di espadrilles con tessuti in oro e argento, ma anche in paillettes e lurex. Daranno subito quel tocco in più al vostro look.


Zara
Beyond Skin
Beyond Skin
Grand Step Shoes (fonte immagine Avesu)
London rebel (fonte immagine Zalando)
Pimkie
Even & Odd (fonte immagine Zalando)
Even & Odd (fonte immagine Zalando)
Vidorreta  (fonte immagine Zalando)





Un buon compromesso tra il modello in tinta unita e quello fantasia è l'opzione bi-color con punte più chiare o più scure oppure di materiali diversi rispetto alla tomaia. Sono facili da abbinare anche a looks con fantasie  e colori vivaci.

Promod
New Look  (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Asos
Asos
Asos
London rebel (fonte immagine Asos)



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------









Commenti