Autunno/inverno 2016-17: cappotti senza lana


Pull & Bear

Pochi giorni fa abbiamo visto una selezione di piumini sintetici (QUI per rivederli), ma se volessimo acquistare un cappotto riusciremmo a trovarlo con facilità senza lana? La risposta è sì, anche se è necessario fare sempre molta attenzione all'etichetta perchè la lana è molto utilizzata, anche se in piccole percentuali, per questo tipo di capospalla.
Come vedrete nella selezione che segue, che ho suddiviso in corti-medi e lunghi, ci sono tanti modelli interessanti di diverse marche, quindi non ci sono davvero scuse!

Iniziamo con i modelli di lunghezza corta e media, facili da abbinare sia con look sportivi che più eleganti. Spesso il cappotto viene inteso come capospalla elegante e formale e quindi lasciato solo per occasioni particolari, ma non è assolutamente così perchè infatti come vedrete anche nelle foto che seguono, sta bene davvero con tutto. Io non potrei stare senza cappotto, è in assoluto il capospalla che uso di più in inverno, per non dire l'unico :-)

Asos
Asos 
Zara 
Zara 
Zara 
J.D.Y (fonte immagine Asos)
Zara 
Zara 
Bershka
Zara 
Bershka
Bershka
Pimkie
Zara 
Pimkie
Mango
Mango
Mango
Mango
Mango
Mango
Mango
Vila (fonte immagine Zalando)
Jennifer (fonte immagine Zalando)
Noisy May (fonte immagine Zalando)
H&M
H&M
H&M
Skunkfunk




Il cappotto oltre il ginocchio o ai polpacci è un po' più difficile da indossare se non si è alte perchè accorcia parecchio la figura. Se siete basse sono di rigore i tacchi ed è importante scegliere un modello fluido e non troppo pesante per non rendere il corpo sproporzionato.
E' perfetto per le più freddolose, specialmente quando si indossano abiti o gonne corte, a proposito ragazze, vi siete fatte contagiare dal ritorno della minigonna? Se siete alla ricerca della mini perfetta date un'occhiata QUI alla mia selezione dalle nuove collezioni.



Boohoo (fonte immagine Asos)
Zara 
First & I (fonte immagine Asos)
Monki (fonte immagine Asos)
Pull & Bear
Bershka
Pull & Bear
H&M
Only (fonte immagine Zalando)
Only (fonte immagine Zalando)
H&M
Bik Bok (fonte immagine Zalando)
Dorothy perkins (fonte immagine Zalando)



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



A/I 2016-17: PIUMINI SINTETICI

A/I 2016-17: PONCHO E MANTELLE

A/I 2016-17: CHIODO



Commenti