Come usare lo stesso abito prima e dopo le feste


Capita a tutte, inutile negarlo: ci facciamo prendere dalla foga del momento, quel bell'abito rosso è perfetto per le feste, ma poi rimane lì fermo nell'armadio e ci pentiamo dell'acquisto. Oggi vi propongo un'idea per riciclare un abito acquistato per le feste con una proposta di outfit sia per il giorno speciale che per i successivi, che sono altrettanto importanti ma meno formali :-)



Ho pensato a un look  con un abito a ruota di un bel rosso a cui ho abbinato dettagli in oro e in nero. Il pellicciotto ecologico rimane la scelta più elegante per un'occasione speciale perchè tiene caldo e rende armonioso l'outfit. L'ho scelto nero sia per non mischiare troppi colori che per riutilizzarlo per tantissime altre occasioni senza problemi. La collana con fiori effetto vetro è molto vistosa ma non volgare e sarà facile abbinarla anche ad un dolcevita e una giacchina o su una scollatura profonda. Concludono il look decolletè con tacco dorato e clutch, entrambi perfetti anche per look più rock con jeans skinny e chiodo in similpelle ad esempio.





E passiamo ora alla versione più casual del nostro abito rosso che ho pensato per un aperitivo tra amiche ad esempio. Anche in questo caso i colori sono il rosso e il nero, mentre ho escluso il dorato, più impegnativo per ogni giorno.
Come giacchina ho optato per una leggera in similpelle che potrete usare al posto di un maglioncino (il capospalla pesante è meglio sceglierlo corto per valorizzare l'abito).
Tra gli accessori ho scelto un collarino in velluto con cuoricino, di gran moda in questo periodo in cui gli anni '90 sono tornati con prepotenza alla ribalta (QUI tante idee per indossarlo), infine una tracollina nera e dei cuissardes bicolor.






* i capi di abbigliamento e le collane sono in vendita su Zalando, mentre scarpe e borse sui siti dei rispettivi marchi vegan



Commenti