Spalle scoperte anche in inverno

Zara


Ciao ragazze, oggi parliamo di uno dei tanti trend di stagione che personalmente non amo perchè sono troppo freddolosa: le spalle scoperte. Nonostante la stagione infatti si usano ancora abiti e top con maniche monospalla, scolli profondi e scolli a barchetta. Insomma non proprio il massimo per chi teme il freddo, anche se questo dettaglio si può ovviare indossando un cardigan sopra o una giacchina, sempre però facendo attenzione al modello perchè come vedrete le tendenze propongono  anche volumi ingombranti non facili da portare sotto maglioni e cappotti. Di buono c'è da dire che sono capi che possiamo riciclare per ogni stagione e che quindi possiamo acquistare sin d'ora (o meglio ancora durante i saldi) per poi indossarli in primavera e in estate. Con le spalle scoperte vige sempre la regoletta del reggiseno: no a spalline in vista o trasparenti, sì a lingerie adatta come top e fasce o reggiseni con spalline removibili.

Iniziamo la selezione di oggi da top e bluse con spalle scoperte. I modelli più scoperti si possono riadattare sfruttando il gioco delle sovrapposizioni (ve ne avevo parlato QUI) abbinando ad esempio una camicia classica ad un top ultra minimal.

Zara
Zara
Zara
Pull & Bear
Miss Selfridge
Miss Selfridge
Miss Selfridge
Miss Selfridge
Miss Selfridge
Chi Chi London
Bik Bok (fonte immagine Zalando)
Fashion Union  (fonte immagine Zalando)
Miss Selfridge (fonte immagine Zalando)
Miss Selfridge (fonte immagine Zalando)
Mango
Mango
Vero Moda  (fonte immagine Zalando)
New Look (fonte immagine Zalando)
Missguided (fonte immagine Zalando)



Gli abiti senza spalline sono più facili dei top da indossare perchè basterà mettere sopra un maglioncino o una giacchina da togliere all'occorrenza, specialmente se il modello è un tubino. Per un look più rock scegliete un chiodo leggero da usare al posto del cardigan o della giacca, un paio di tronchetti dal tacco altissimo, un bel rossetto scuro e il look è pronto :-)


Zara
Zara
Zara
Pull & Bear

Mango
Mango
Topshop
Topshop (fonte immagine Zalando)
New Look (fonte immagine Zalando)



 Topshop



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------








Commenti