Come indossare il bralet

fonte immagine Who what wear via Pinterest



Tra le tendenze della primavera-estate 2107 troviamo nuovamente il bralet, ovvero il top/reggiseno/bustino da indossare in bella vista. Indossarlo può facilmente far cadere in volgarità il look quindi meglio vedere insieme qualche regoletta di bon ton prima di fare incauti abbinamenti. 
Ovviamente indossando il bralet, il punto più in vista sarà il decolletè quindi valutate bene sia gli abbinamenti che il fatto vero e proprio di metterlo. Se il seno è abbondante può risultare un po' più volgare rispetto a chi ha poco seno, ma con un po' di buon gusto e auto critica si può portare con disinvoltura senza eccedere. Se invece non vi convince potrete optare per un crop top (QUI i miei consigli per indossarlo con stile), più discreto ma altrettanto femminile.
Il bralet va tendenzialmente indossato senza reggiseno  (nel caso lo portiate senza un capo sotto) perchè è molto essenziale e difficilmente avrete lo spazio necessario per portare un reggiseno senza che si veda. Insomma ragazze... al momento dell'acquisto fate tutte le prove de caso prima di fiondarvi in cassa :-)

Il bralet può essere indossato sopra camicie, top o maglioni leggeri ed essere così portato facilmente all'interno di outfit casual. Perfetto anche sopra una t-shirt bianca (QUI tante idee per indossarla) con jeans o gonna e tacchi alti oppure con sneakers e anfibi per un outfit molto street.

fonte immagine Teen Vogue via Pinterest
fonte immagine Mail online via Pinterest 
fonte immagine Refinery 29 via Pinterest
fonte immagine Glam radar via Pinterest 
fonte immagine Who what wear via Pinterest
fonte immagine Look book  via Pinterest
fonte immagine Asos via Pinterest
fonte immagine Who what wear via Pinterest
fonte immagine Who what wear via Pinterest 
fonte immagine Sofeminine via Pinterest 


Il bralet in bella vista può essere anche molto elegante se abbinato ad  una giacca dai dettagli curati, è importante in questo caso che la giacca lasci solo intravedere il bralet per rendere il look sofisticato e sensuale senza cadere nel volgare. Se non volete correre rischi basterà lasciare la giacca abbottonata. Se vi piace questo accostamento ma avete paura di sentirvi troppo nude optate per un bralet più coprente, in commercio ci sono molte alternative interessanti che arrivano quasi all'ombelico.


fonte immagine Mail online via Pinterest 
fonte immagine Getty images via Pinterest 
fonte immagine Mail online via Pinterest 
fonte immagine Topshop via Pinterest 
fonte immagine The style shaker via Pinterest
fonte immagine My face hunter via Pinterest
fonte immagine Vanessa Jackman  via Pinterest
fonte immagine Style caster  via Pinterest 
fonte immagine Ohhh couture via Pinterest 
fonte immagine Ecstasy model  via Pinterest
fonte immagine Daily mail via Pinterest 
fonte immagine Vogue via Pinterest 



* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto i capi non sono da considerarsi vegan


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


COME INDOSSARE LA GONNA IN SIMILPELLE

CAPI LINGERIE ANCHE IN INVERNO

PANTA CULOTTE ANCHE IN INVERNO

Commenti

  1. Decisamente non è il mio stile...sono pochi i look che trovo comunque fini, il rischio di scadere nel volgare o nel "raffazzonato" è altissimo. Tu però hai proprosto una bella carrellata di esempi!

    RispondiElimina
  2. sì è vero cara è un trend un po' rischioso :-)
    un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento