Tendenze primavera/estate 2017: tessuti metallici

Zara


Anche per la primavera-estate 2017 si riconfermano i tessuti metallici come grandi protagonisti delle passerelle. Su come indossare questi particolari tessuti senza sembrare troppo natalizie ne abbiamo già parlato tempo fa, date un'occhiata QUI per rivedere i miei consigli. Per questa stagione sbizzarritevi ad abbinare tessuti metallici a tonalità vivaci come il fucsia e l'arancione o delicati come il rosa e il nocciola (QUI tutti i colori di tendenza di questa stagione).

Ma passiamo alla selezione di oggi iniziando con una serie di abiti in paillettes, tessuti metallici, insomma per tutti i gusti... a patto che brillino ;-) Dove possibile preferite colori chiari o accesi per rendere il look molto più adatto alla bella stagione in arrivo.

Zara
Jennyfer
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
Hugo (fonte immagine Zalando)
Just Cavalli (fonte immagine Zalando)
New Look (fonte immagine Zalando)
Noisy May (fonte immagine Zalando)
Patrizia Pepe (fonte immagine Zalando)

Accogliamo le prime piogge primaverili con un po' di colore lucidissimo. Ecco una selezione di giacche comode ma fashion  per la primavera in arrivo da portare con gonne e abiti e stivaletti in gomma per affrontare il maltempo primaverile con stile ;-)
Le giacche metalliche sono perfette anche se non piove ovviamente, da portare all'interno di look casual.


Bershka
Bershka
Topshop
Topshop


Il maglioncino lurex non può mancare nel nostro guardaroba, di super tendenza, ci aiuterà a salvare i nostri look dalla fatidica affermazione "con questo tempo non so cosa mettere". Facile da portare con una giacchina leggera, un trench, una giacca in jeans e molto altro. Se è un po' trasparente potete abbinarlo ad un bralet per un effetto vedo non vedo molto femminile (QUI una selezione dalle nuove collezioni e QUI tante idee per indossarlo).

Zara
Zara
Zara
Zara
Zara
Zara
Zara
Zara
Rare (fonte immagine Topshop)


Le gonne in tessuto metallico sono di gran tendenza, specialmente in versione plissè o in mini, entrambe facilissime da portare all'interno di  tantissimi look diversi, più o meno casual. QUI qualche idea per abbinare la gonna a pieghe sia con i tacchi che con le scarpe basse.


Zara
Zara
Zara
Zara
Rare (fonte immagine Topshop)
Moto (fonte immagine Topshop)
(fonte immagine Topshop)
(fonte immagine Topshop)


H&M
H&M

H&M
H&M
H&M
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------






Commenti