Tendenze primavera/estate: monospalla

Zara

Tra le tendenze di questa primavera-estate troviamo top e abiti monospalla, spesso caratterizzati da volumi vaporosi e molto femminile. Prima di passare alla carrellata di proposte che ho scelto per questa stagione è meglio fare un appunto su alcuni dettagli da non trascurare.
Come sempre il reggiseno è da tenere fortemente in considerazione in caso di modelli particolari come il monospalla. Se il seno è piccolo/medio il problema non si pone perchè basterà indossare un reggiseno a fascia o un balconcino senza spalline, ma il "dramma" estetico e pratico si presenta sempre per chi supera la terza misura.
In questo caso il reggiseno infatti è un alleato irrinunciabile ed è quindi fondamentale scegliere il modello adatto affinchè non si intraveda o crei effetti poco naturali al seno.
Come sempre NO a reggiseni con spalline trasparenti che, come abbiamo detto più volte, trasparenti non lo sono per niente! Una buona soluzione potrebbe essere quella di portare in borsa un paio dei  vostri reggiseni migliori quando andate a fare shopping per poter fare delle prove già prima dell'acquisto ;-)


E ora passiamo alla selezione di top, bluse e body  con monospalla, alcuni in tessuti impalpabili e freschi che fanno subito primavera specialmente se abbinati ad una fantasia floreale o colori delicati. Il monospalla sta bene sia con pantaloni che con gonne, bisogna solo tenere conto dei volumi nel caso fosse necessario indossare una giacca, meglio fare delle prove prima.


Zara
Even & Odd  (fonte immagine Zalando)
Mango
Mango
Mango
Vero Moda (fonte immagine Zalando)
Won Hundred (fonte immagine Zalando)
Topshop



Gli abiti monospalla possono essere molto eleganti ma anche estremamente casual se abbinati ad accessori e dettagli basic come stivaletti bassi e un giubbino in jeans. Per chi non ama la spalla completamente nuda ci sono diversi modelli con bretellina e accenno di manica.

Zara
Zara
Zara
Diesel (fonte immagine Luisa Via Roma)
Vero Moda (fonte immagine Zalando)
Laona  (fonte immagine Zalando)
Miss Selfridge  (fonte immagine Zalando)
Oh my love (fonte immagine Topshop)
Topshop
Topshop
Three floor  (fonte immagine Zalando)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------







Commenti