Vegan beauty: make up Lepo



Ciao ragazze, ormai chi mi segue da tempo sa che ho poche marche di cosmetici a cui tengo particolarmente e tra queste al primo posto c'è indubbiamente Lepo che con la sua qualità mi ha conquistata ormai da almeno 15 anni!
Proprio così, quando iniziai il mio percorso verso una nuova scelta etica di vita ho sentito di cambiare non solo le mie abitudini alimentari, ma anche i prodotti di bellezza. Come sapete gli animali vengono sfruttati in moltissimi settori oltre a quello alimentare e la cosmetica non fa eccezione.
Ai tempi (certo che 15 anni sono davvero tanti, se mi fermo a pensare!) le informazioni non erano così chiare e facili da reperire e le aziende che avevano deciso di certificare la loro volontà a non testare i loro prodotti non erano moltissime. Io ho sempre amato i trucchi, ho sempre avuto una certa fissazione per creme e prodotti di bellezza di ogni genere, quindi la ricerca doveva essere oltre che etica anche alla moda, mica facile! Poi mi sono imbattuta in Lepo, un'azienda italiana di cui mi sono fidata e innamorata sin dal principio, con una scelta molto ampia di prodotti che col tempo si è saputa rinnovare e portare al passo con i tempi e le tendenze. Insomma posso dirmi fiera di essere una cliente affezionata :-)
Va beh, scusate mi sono fatta prendere dal sentimentalismo, ma è davvero quello che penso, quindi avevo piacere di condividerlo con voi. 

Torniamo però a noi, vi mostro il mio trucco di oggi con due nuovi prodotti Lepo davvero TOP! Sto infatti usando la nuova maxi terra con colore modulabile che garantisce un incarnato dall'effetto luminoso ed omogeneo grazie ai colori differenti che mescolati danno un effetto abbronzato in modo naturale.
Come base per il mio trucco uso sempre il fondotinta bio lift che rende subito liscia e compatta la a pelle del viso, ve ne avevo già parlato QUI.
Dopo il fondotinta ho applicato su tutto il viso la terra e l'ho utilizzata anche come fard, in questo modo non c'è stacco eccessivo di colore e gli zigomi rimangono delicatamente luminosi. La terra è composta da olio di jojoba, estratto di ippocastano e vitamina E, quest'ultima è un toccasana per la pelle in quanto è un potente antiossidante e combatte i radicali liberi, fantastica quindi anche per pelli più mature. Va beh io ormai vado per i 40 quindi inizio a far parte di questo tipo di pelle, meglio attrezzarsi ;-)






ACQUISTA QUI LA MAXI TERRA MODULABILE 






Per il make up di oggi ho poi utilizzato il rossetto liquido con effetto matt satin, ho scelto il porpora, ma sicuramente acquisterò presto anche il nude perchè la stesura e la tenuta di questo rossetto è senza eguali! Dura tantissimo, è velocissimo da stendere grazie al pennellino da gloss, ma il risultato è matt e le labbra rimangono morbidissime, insomma da avere assolutamente! 





Commenti

  1. Grazie per i consigli sul make-up... che belle foto!

    RispondiElimina
  2. grazie mille Angela, per le foto tutto merito del fidanzato e della sua pazienza ;-)

    RispondiElimina
  3. non conosco questa azienda, ma grazie per le informazioni e i consigli, vado subito a sbirciare. Un abbraccio e grazie per il tuo commento al mio blog Lory

    RispondiElimina

Posta un commento