Trend P/E 2018: asimmetrie


Zara


Sulle passerelle si sono visti tantissimi capi dalle linee asimmetriche, un trend che mi piace molto e che vi invito a provare se non lo avete mai fatto. I capi asimmetrici hanno infatti la capacità di equilibrare la figura andando a valorizzare i punti del nostro corpo che amiamo di più e a rendere più discreti quelli che invece non amiamo particolarmente. Che si stia parlando di gambe storte, piuttosto che di spalle spigolose e poco femminili, un capo dal taglio asimmetrico può davvero fare la differenza!  E se invece vi piacete così come siete, indossate tutto quello che volete, è decisamente lo spirito giusto per giocare e divertirsi con la moda :-)
Ma ora passiamo a qualche esempio pratico vedendo direttamente i capi delle nuove collezioni che ho selezionato per voi.


Gli abiti morbidi e fluidi con l'orlo asimmetrico ci aiutano a enfatizzare meno le gambe storte, ma anche le cosce abbondanti oppure delle brutta ginocchia come le mie :-)  Un modello aderente e corto con manica monospalla invece lo indosseremo per enfatizzare la parte superiore, quindi un seno piccolo verrà valorizzato in questo caso. I modelli a sacchetto come quelli proposti da Cos che vedrete più sotto non sono adatti ad ogni fisico perchè tendono ad ingoffare, quindi meglio abbinarci una cintura in vita se ad esempio siete basse.

Zara

Zara

Zara

Souvenir Clubbing

Miss Selfridge

Lost Ink (fonte immagine Zalando)

Missguided

Missguided

Cos

Cos

Cos



Anche con i top asimmetrici ci si può sbizzarrire parecchio, inoltre potrete renderli facilmente il pezzo forte del vostro look magari abbinandoci delle collane sottili a cascata se il decolletè è scollato o molto semplice.


Zara
Missguided

Missguided

Missguided

Missguided

Cos

Cos



Le gonne asimmetriche sono il vero must di stagione: tantissime sulle passerelle e tantissimissime nei negozi, c'è l'imbarazzo della scelta! Se poi optate per un modello con fantasia a righe, pois o fiori allora sarete al 100% in linea con le tendenze di stagione ;-) Qui il discorso del valorizzare/nascondere è lo stesso degli abiti, anche se con le fantasie è necessario avere qualche accortezza in più se l'obiettivo è snellire, ricordiamoci quindi linee verticali e non troppo spesse e fantasie micro.


Zara

Zara

Zara

Zara

Bershka

Stradivarius

Pull & bear

Chi Chi London

Mango

Lost Ink (fonte immagine Zalando)

Mango

Cos


♥ ♥ ♥






PASSA A TROVARMI SU INSTAGRAM ♥

Commenti