Trend A/I 2017-18: tessuti lucidi


fonte immagini marieclaire.it

I tessuti del prossimo autunno/inverno saranno lucidi e brillanti per un look molto femminile e sofisticato. In passerella sicuramente è stata forte la presenza della seta, tessuto elegante, morbido e lucente, ma certamente poco etico. Oramai i tessuti che simulano egregiamente la seta sono davvero molti e di qualità, non sarà quindi difficile acquistare un capo super lucido per un inverno spumeggiante.
La selezione di oggi ne è infatti una dimostrazione e sicuramente con l'arrivo dell'autunno faranno capolino nei negozi tante altre nuove proposte.
Per ora gustiamoci le prime nuove collezioni, ho selezionato per voi top, bluse, pantaloni, ma anche abiti e gonne, insomma una gran bella scelta!
Ricordatevi però che questi tessuti lucidi tendono ad allargare la figura quindi se il vostro punto debole sono ad esempio i fianchi, preferite un top lucido piuttosto che una gonna o un pantalone, mentre se avete il seno abbondante e non volete accentuare troppo la zona decolletè sarà più indicato optare per un pantalone o una gonna piuttosto che su una blusa.


Top, camicie e bluse in genere sono molto versatili perchè si abbinano egregiamente a giacche eleganti per il lavoro così come a gonnelline in paillettes per la sera.
Si useranno ancora molto volant e ruches, maniche importanti e dettagli particolari, quindi sbizzarritevi pure nella scelta :-)


Zara

Zara

Zara

Zara

Bershka

Stradivarius


H&M

H&M



Con i pantaloni in tessuto lucido l'effetto pigiama è ovviamente dietro l'angolo se si sceglie di abbinarli ad una casacca dello stesso tessuto o peggio ancora coordinato nella fantasia. Se però l'idea vi piace sappiate che sarete assolutamente in linea con le tendenze perchè il coordinato lucido è di gran moda, se invece preferite un look più sobrio potrete optare per un pantalone lucido abbinato a una blusa o top dal tessuto più compatto e dalla linea semplice.


Zara

Zara

Zara

Zara

Zara

Zara

Stradivarius



Abiti e gonne lucide sono solitamente accostati a modelli eleganti quindi andranno bene per occasioni speciali oppure per momenti più casual se abbinati ad accessori sporty come ad esempio un capo oversize, di gran tendenza per questa stagione (QUI una selezione vegan) oppure con un pantalone o una gonna in similpelle, altro must have di stagione insieme al vinile, scopri QUI le prime nuove collezioni.


Forever New

Zara

Bershka

Zara

Zara

Mango

Mango

Mango

Mango

H&M

Topshop

H&M

H&M

H&M



♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Commenti