Trend A/I 2017-18: velluto


fonte immagini marieclaire.it

Anche per il prossimo autunno/inverno troviamo il velluto protagonista delle passerelle, non male, specialmente per chi lo scorso anno si è fatta prendere dalla tendenza e ha fatto un sacco di acquisti :-)
Come lo scorso anno troveremo ancora molto rosa, il classico nero e alcune varianti interessanti nei colori di tendenza decretati da Pantone per questa stagione come lo Shaded Spruce, bellissima gradazione di verde ottanio (il mio preferito in assoluto) e il Tawny Port, una bella tonalità di bordeaux molto calda. Tutti i colori di tendenza per l'autunno/inverno 2017-18 li trovate QUI se ve li siete persi.

Di seguito una selezione di abiti, gonne e tute sia in velluto liscio che riccio, quest'ultimo meno elegante del primo, quindi perfetto da portare in modo casual.
Il velluto è comunque un tessuto pesante anche alla vista, per rendere il vostro look più leggero e femminile scegliete solo un capo in versione velvet da mixare ad un tessuto più impalpabile come ad esempio una viscosa leggera.


New Look

New Look

New Look

Zara

Zara

Zara

Bershka

Mango

Mango

H&M


Top, bluse e body in velluto sono una buona soluzione per le più freddolose nel caso non si possa indossare un bel maglione avvolgente, danno un aspetto più elegante al look, ma stanno benissimo anche all'interno di outfit casual.


New Look

New Look

Zara

Pimkie

Bershka

Stradivarius

Stradivarius

Stradivarius


♥ ♥ ♥ ♥ ♥



Commenti