Pellicce ecologiche


Stella McCartney

E' di pochi giorni fa la bella notizia che annuncia che anche il colosso della moda Gucci ha deciso che dalle prossime collezioni non saranno più presenti pellicce vere e inserti, un passo grandissimo che sinceramente non mi aspettavo.
Già un paio di anni fa Armani ha fatto la stessa scelta e mi aveva a suo tempo colta di sorpresa, ma Gucci proprio non avrei mai pensato potesse intraprendere questa strada. Davvero, davvero felice perchè questo è proprio un gran segnale di cambiamento! Quindi continuiamo a far sentire la nostra voce attraverso petizioni, commenti sui social (a patto che siano costruttivi) e quant'altro.
Un grande ringraziamento ovviamente alle associazioni come la LAV, the HSUS e FFA che lottano ogni giorno affinchè qualcosa possa cambiare anche nel mondo della moda per una scelta più consapevole e rispettosa.

Bene, è giunto il momento di passare ai fatti con le proposte di oggi in cui troverete marchi commerciali e alcuni che nascono come fur free (e che ci piacciono tanto!) come Save the Duck che quest'anno propone una vasta scelta di pellicce eco e il marchio super fashion Unreal Fur che io adoro :-)

Iniziamo a dare un'occhiata ai modelli di lunghezza media (quasi impossibile trovare modelli lunghi) sia in versione classica con colori sui toni del marroni o del nero, sia in versione più giovane con colori più accesi e fantasie allegre come i maxi pois di Unreal Fur (troppo bella!!!).


Zara

Save the Duck

Save the Duck

Pull & Bear

Pull & Bear

Pull & Bear

Pull & Bear

Circle of trust (fonte immagine Zalando) 

Mango

Unreal fur

Unreal fur



Per le amanti del corto ecco una serie di pellicce sintetiche sia su modello classico che più casual come il giubbottino con cerniera. Facili da indossare con i jeans e le scarpe, sia basse che alte, che con un abitino aderente per un'occasione speciale.
Ecco le proposte che ho scelto per voi, un abbraccio ragazze e #govegan sempre ;-) 


Stella McCartney

Zara

Save the Duck

Pull & Bear

Save the Duck

Mango

Mango

Mango

Bik bok (fonte immagine Zalando)

Gaudi (fonte immagine Zalando)

Unreal fur

Unreal fur

Unreal fur

Moss Copenhagen (fonte immagine Zalando)

Pepe jeans (fonte immagine Zalando)

Topshop (fonte immagine Zalando)

Ivyrevel (fonte immagine Zalando)

Vila (fonte immagine Zalando)

Unreal fur

Unreal fur


♥ ♥ ♥




Commenti