Natural World eco, le scarpe senza colla!



Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare di un marchio spagnolo che ho scoperto da poco e di cui mi sono innamorata: Natural World Eco. Un'azienda di calzature per donna, uomo e bambini dalle linee accattivanti ed essenziali, la cui produzione è realizzata secondo dei criteri di sostenibilità ben precisi. L'azienda,  infatti, non usa colle, utilizza invece un processo di vulcanizzazione grazie al quale il calore e la pressione fungono da collante. Ho trovato questa caratteristica molto interessante perchè sulla provenienza delle colle usate per le calzature non si sa abbastanza e questo fa sì che non si possa avere la certezza al 100% che una scarpa sia totalmente vegan, specialmente se non ci si rivolge a marchi etici.
Il cotone utilizzato per le calzature Natural World Eco è spagnolo ed è certificato da Made in Green che attesta che la produzione è ecologica, senza sostanze tossiche, ma garantisce anche che la produzione non ha sfruttato il lavoro minorile. 

Il modello che ho scelto per me è il Bubbles 1004 ed è disponibile in tantissimi colori, io ovviamente ho optato per il verde, il mio colore preferito. Le ho già usate diverse volte, ma il giorno in cui abbiamo fatto queste foto abbiamo macinato km in cerca di regali di Natale (il migliore allenamento cittadino!) e le ho trovate davvero comode e confortevoli, l'ideale per lo shopping e non solo ;-).
Insomma, assolutamente consigliate, date un'occhiata QUI al catalogo di questa stagione, la selezione vegan è vastissima e facilmente riconoscibile dal marchio di certificazione.









ACQUISTA QUI LE NATURAL WORLD ECO COME QUELLE CHE HO INDOSSATO IO!





Giacca: Zuiki
Maglia: Tezenis
Pantaloni: Bershka
Calze: Calzedonia
Borsa: Love Moschino
Cintura: Ethical Wares
Scarpe: Natural World Eco



Commenti

  1. Grazie per essere passata e grazie per l'articolo, queste scarpe sono davvero belle e sembrano anche molto comode, peccato che sul sito al momento ci siano poche taglie perché ci sono quelle color carta da zucchero che..... Aspetto il 39
    Baci Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah che peccato, ma se scrivi sono sicura che ti avviseranno non appena sarà disponibile il tuo numero! Sì è vero anche carta da zucchero è stupendo come colore ♥ un abbraccio cara!

      Elimina
  2. Adoro questo colore!! Il verde ultimamente lo sto usando tanto anche io! Stupendo il tuo blog e il tuo principio.. sono vegetariana e capisco moltissimo la tua filosofia .. un abbraccio. patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un colore pieno di energia ♥ che bello, spero che allora il mio blog allora ti possa essere di aiuto ;-)

      Elimina
  3. Non le conoscevo e quindi grazie per questo post interessante! La tue sono molto belle, adoro il verde! A presto!

    RispondiElimina
  4. Bellissime le scarpe e grazie per la recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io le adoro ♥ grazie a te cara!

      Elimina
  5. Bellissime queste scarpe, grazie per avercele fatte conoscere!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina

Posta un commento