Ultra violet e dintorni: idee per indossare il viola


fonte immagine Litte liffner  via Pinterest

Se ne parla tanto: l'ultra violet è il colore della primavera/estate 2018 secondo Pantone, ma sarà facile da indossare? Il viola è il colore dell'introspezione, della meditazione,  della spiritualità (nel cristianesimo è il colore del periodo quaresimale), ma è anche l'unione tra il rosso e il blu, due tinte molto diverse tra loro e con caratteristiche opposte. E' un colore con un certo peso, per questo per molti è difficile (se non impossibile) da indossare e tutto ciò avviene senza che noi neppure ce ne accorgiamo, fa tutto il nostro istinto!
E voi, ve la sentite di osare con un po' di viola nei vostri look? Magari la gallery d'ispirazione di oggi vi verrà incontro e vi farà cambiare idea, chi lo sa :-)
L'ultra violet è un viola abbastanza classico, non troppo acceso (QUI per vederlo nel dettaglio) e sta bene con colori classici come il cammello e il beige, il bianco e il cipria, ma anche con tinte vivaci come un bel rosso, magari su un dettaglio come ad esempio su scarpe o accessori. Un po' più banali gli accostamenti col lilla e le varie altre tonalità di viola, in ogni caso vi sconsiglierei di abbinarlo al nero o ai colori molto scuri perchè mortificano il look e inoltre non va dimenticato che l'ultra violet è un colore primaverile/estivo, quindi molto meglio scegliere tonalità chiare.
Io ho selezionato alcuni look con dei viola anche più vivaci rispetto a quello proposto da Pantone perchè tra le nuove collezioni si troveranno tantissime gradazioni di viola, quindi tanto vale scegliere quella che più ci piace :-)

Ecco qualche idea con capispalla, gonne e abiti in viola. Il tessuto è determinante nella scelta degli abbinamenti perchè una gonna in similpelle lucida come quella della foto poco qui sotto non avrà lo stesso effetto se il tessuto sarà leggero e impalpabile. In questo caso è perfetto sdrammatizzare l'importanza della finta pelle con un tessuto semplice come il cotone oppure con un top in tessuto trasparente e leggero.
Nella foto ancora sotto invece abbiamo un mix di tonalità di viola/rosso che a mio avviso rendono il look troppo pesante, sarebbe stato più opportuno puntare su una sola tonalità di rosso e solo su un capo o un accessorio e il resto sceglierlo in una tinta neutra. 

fonte immagine  Medny via Pinterest

fonte immagine Valenciana Daily mail via Pinterest

fonte immagine  Galant girl via Pinterest

fonte immagine Collage vintage via Pinterest
fonte immagine Rafa Mourtada  via Pinterest

fonte immagine Brabbu via Pinterest

fonte immagine  Fashionista via Pinterest

fonte immagine Style du monde via Pinterest

fonte immagine The impression via Pinterest

fonte immagine  Elle via Pinterest

fonte immagine  Elle UK via Pinterest

fonte immagine  I ♥ style via Pinterest

fonte immagine  Mila Loulou via Pinterest

fonte immagine  Shop style via Pinterest

fonte immagine  The Impression  via Pinterest

fonte immagine  Valentina Curiosea  via Pinterest

fonte immagine   Who what wear via Pinterest


Di seguito qualche idea con i pantaloni viola, anche in questo caso possiamo optare per un total look dello stesso colore con qualche accessorio in tinta neutra oppure spezzare con una camicia in jeans ad esempio o in cotone chiaro. Se il pantalone non è in tessuto lucido si può abbinare  un top lingerie per rendere il look più femminile.

fonte immagine  Popsugar via Pinterest 

fonte immagine  Elle Espana via Pinterest

fonte immagine Style du monde via Pinterest

fonte immagine  Elle via Pinterest

fonte immagine  Fashionista via Pinterest

fonte immagine Valenciana Campa y cos  via Pinterest

fonte immagine  Vogue Magazine  via Pinterest


* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto i capi non sono da considerarsi vegan


♥ ♥ ♥





VI ASPETTO SU INSTAGRAM ♥

Commenti