A pois!


fonte immagine Fabulous muses via Pinterest

Anche se sulle passerelle non se ne sono visti così tanti, i pois la fanno da padroni tra gli scaffali dei negozi e così questa stampa così spiritosa ed eccentrica e allo stesso tempo sobria e femminile, sarà quasi sicuramente tra le nostre preferite per la primvera/estate. Come abbinarli? Diciamo che dipende un po' dall'occasione e dal look che vogliamo ottenere, i pois infatti sanno essere molto discreti così come esageratamente eccentrici. Tutto sta nello scegliere le dimensioni giuste, le fantasie a cui li abbiniamo, i colori e ovviamente i modelli dei capi che stiamo indossando.
Se vi piace l'idea di mixare più fantasie concedetevi l'abbinamento pois + fiori per un risultato ultra femminile oppure con delle righe (immancabili anche per questa stagione, come ogni estate del resto) o semplicemente con qualcosa di coloratissimo. Per un risultato più sobrio si può scegliere un pois piccolo o medio e abbinare poi il resto del look in base ai colori del pois stesso come ad esempio nella foto poco più sotto, quello con gonna e maglioncino nei toni del burgundy e del rosa.
Insomma ci si può sbizzarrire con un po' di fantasia.
Vediamo insieme qualche idea rubata dallo streetstyle per portare i pois in un piccolo dettaglio o anche in total look per chi proprio vuole esagerare ;-)

Iniziamo con la parte di sopra del nostro look: che sia un cappottino, un maglioncino o un top, i nostri pois potranno essere protagonisti indiscussi del nostro outfit se scelti in versione maxi oppure eleganti se in versione micro su una camicetta leggera ad esempio. 


fonte immagine Who what wear UK via Pinterest

fonte immagine By Tezza via Pinterest

fonte immagine Atlantic Pacific via Pinterest

fonte immagine Impulse mag via Pinterest

fonte immagine Lire de sales via Pinterest 

fonte immagine Easy fashion fred  via Pinterest

fonte immagine Who what wear  via Pinterest




Gonne, abiti e pantaloni a pois si abbinano a un capo in tinta unita se non si vuole esagerare (sempre rimanendo negli stessi toni) oppure spezzando con un colore completamente diverso (a proposito, li conoscete vero i colori di questa stagione? Passate QUI se ve li siete persi) come un bel ultra violet o un rosso pomodoro. 


fonte immagine Who what wear UK via Pinterest

fonte immagine Who what wear  via Pinterest

fonte immagine Hey Matei  via Pinterest

fonte immagine Pop bee via Pinterest

fonte immagine WWD  via Pinterest

fonte immagine The streetstyle via Pinterest

fonte immagine Say me Justine  via Pinterest

fonte immagine Impulse mag  via Pinterest

fonte immagine The sartorialist  via Pinterest

fonte immagine Gloria di Blasi via Pinterest

fonte immagine  The Cracy  lady via Pinterest

fonte immagine Harper's bazaar via Pinterest

fonte immagine The every girl  via Pinterest


* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto i capi non vanno considerati vegan

♥ ♥ ♥




VI ASPETTO SU INSTAGRAM ♥



Commenti